ADO Den Haag e Juventus studiano una collaborazione: "Vogliamo accogliere i loro giocatori meno utilizzati."


Il futuro dell’ADO Den Haag e quello della Juventus sembrerebbe incrociarsi. O almeno parrebbe a prima vista, dopo la visita a Torino di una delegazione della squadra olandese, guidata dal direttore commerciale della squadra dell’Ajax Maarten Fontein, che ha dichiarato: “È un’importante opportunità di crescita sia per loro che per noi, dal momento che potremmo accogliere diversi loro talenti che potrebbero crescere in tranquillità all’ADO.” Lo stesso Fontein ha aggiunto che “per i tifosi gialloverdi i supporter juventini sono dei fratelli”.

Secondo il quotidiano regionale Omroep West, l’azionista di maggioranza del club Mark van der Kallen sarebbe in contatto personale con il presidente della Juventus Andrea Agnelli per studiare un piano di partnership a livello di marketing con iniziative commerciali, ma anche una collaborazione con lo scambio di giovani calciatori, che in Olanda potrebbe crescere e maturare, come già accade con la stessa società bianconera e il Den Bosch, squadra della Eerste Divisie (la serie B olandese), che ha visto l’approdo a 's-Hertogenbosch di Filippo Penna, Elvis Kabashi e Edoardo Ceria (qui la sua intervista esclusiva a Calcio Olandese Blog).

Al quotidiano olandese Algemeen Dagblad, Van der Kallen avrebbe ammesso “di puntare di chiudere l’accordo con la Juventus in inverno”, spiegando inoltre che “l’intenzione è quella di poter utilizzare alcuni giocatori del club bianconero già durante la finestra di mercato di gennaio, in quanto le squadre come la Juventus hanno circa 60 giocatori attualmente sotto contratto e molti di questi restano in prima squadra, allenandosi ma non scendendo mai in campo. Tra questi ci sono ottimi giocatori.” Da qui l’idea della collaborazione con il club campione d’Italia, che potrebbe girare in prestito diversi giocatori alla compagine olandese.


Il doppio filo tra L’Aja e Torino sembra così diventare più spesso, dopo il 25° anniversario del gemellaggio tra i tifosi dell’ADO Den Haag e i supporter della Juventus, che va avanti dal novembre del 1988.

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top