Under 21: l'Olanda perde anche in Portogallo e saluta gli Europei in Repubblica Ceca e le Olimpiadi di Rio 2016.


Il weekend allungato di sosta dal campionato e dedicato alle Nazionali si è rivelato per quella oranje un vero fallimento. Non solo quella di Hiddink è stata messa in discussione dai giornali e dall'opinione pubblica in generale, ma, come se non bastasse, anche quella Under 21, guidata dal c.t. Adrie Koster, che ha mancato, con una pericolosa parabola discendente, la qualificazione a Euro 2015, naufragando contro lo scoglio chiamato Portogallo e giungendo quasi sicuramente al termine nella sua avventura di tecnico della Nazionale Under 21. Si sapeva che il momento di forma dei lusitani era a dir quasi ottimo, ma da una squadra arrivata terza agli scorsi Europei in Israele ci si aspettava qualcosa di più.

Invece l'Olanda Under 21, dopo aver perso 2-0 l'andata dei play-off all'AFAS Stadion di Alkmaar contro il Portogallo, cede ai lusitani anche nel ritorno all'Estadio da Mata Real di Paços de Ferreira (5-4) e non si qualifica non solo agli Europei che si terranno il prossimo anno in Repubblica Ceca, ma saluta anche la possibilità di partecipare al torneo olimpico di calcio di Rio de Janeiro 2016. 

Partita ricca di gol da entrambi i fronti quella disputata in terra portoghese, con i padroni di casa e i giovani oranje che hanno terminato il primo tempo sul risultato di 2-2, frutto delle reti di Vezo, del quasi immediato pari di Weghorst, del nuovo vantaggio lusitano di Neves e del nuovo pareggio di Kongolo. Nella ripresa Ricardo manda di nuovo avanti il Portogallo, mentre il successivo gol di Aké veniva quasi subito pareggiato dal secondo gol di Ricardo. Silva e la seconda rete di Aké, entrambe nei minuti finali, completano il tabellino delle marcature.

PORTOGALLO U21-Olanda U21 5-4 (andata 2-0)
MARCATORI: R. Vezo (P) al 13’, Weghorst (O) al 15’, R. Neves (P) al 20’, Kongolo (O) 47’ p.t.; Ricardo (P) al 5’ e al 21’, Aké (O) al 19’ e su rig. al 44’, B. Silva (P) al 42’ s.t.

(Fonte foto: http://www.nusport.nl)

Posteshop
  Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top