Le parole dell'allenatore dell'Ajax potrebbero rappresentare l'affondo decisivo, se accostate al lavoro diplomatico svolto dai dirigenti e responsabili dello scouting biancorosso. Wim Jonk, allenatore della selezione A1 dell'Ajax, ha incontrato più volte i familiari del ragazzo, invitandoli ad assistere alla gara della UEFA Youth League contro i pari età dell'APOEL Nicosia.
Con un contratto in scadenza a dicembre 2015, Ødegaard è un obiettivo dichiarato di tutti i grandi club europei, ma il jolly che l'Ajax, a fronte delle potenzialità economiche ridotte rispetto alle altre concorrenti, potrà giocare, è il tempo necessario che verrebbe lasciato al ragazzo per maturare, senza andare incontro ai rischi cui si potrebbe andare incontro altrove. A spingere per questa scelta, oltre alla dirigenza dell'Ajax, c'è anche Per-Mathias Hogmo, commissario tecnico della Norvegia e mentore del giovanissimo centrocampista. "L'Ajax è la società giusta per Martin. Ad Amsterdam potrebbe crescere come calciatore e come uomo, prima di trasferirsi ad un top-club".
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION