Topklasse: Kozakken Boys e JVC Cuijk guidano i gironi


Essendo arrivati alla decima giornata di campionato, è giunto il momento di dare un’occhiata all’attuale situazione nel terzo livello calcistico olandese, la Topklasse, divisa in due gironi, Zaterdag (sabato) e Zondag (domenica), ovviamente in base al giorno in cui di norma si giocano i match.

Nel girone Zaterdag a guidare la classifica a 1/3 del campionato regolare è il Kozakken Boys, in vetta a quota 22 punti, seguito a stretta distanza dal GVVV, club che lo scorso anno perse lo spareggio per il primo posto nel girone contro lo Spakenburg, che poi si laureò campione di Topklasse. Appena tre giornate fa il GVVV ha rifilato un netto 5-0 il Kozakken Boys, alla seconda sconfitta dopo l’1-0 in casa del Capelle del 30 agosto. Tre punti più in basso troviamo il Capelle e il Barendrecht, mentre appena sotto c’è l’IJsselmeervogels, squadra dello stesso comune dello Spakenburg, nella provincia di Utrecht. Lotteranno fino in fondo per la salvezza, invece, le neopromosse HSV Hoek, Sparta Nijkerk e Genemuiden, che attualmente occupano la zona play-out e quella retrocessione, mentre in ultima piazza c’è l’Excelsior Maassluis, a quota 6 punti, con appena due vittorie all’attivo (entrambe in trasferta contro HSV Hoek e il più quotato Spakenburg).



Nel girone Zondag il JVC Cuijk guida la classifica a quota 24 punti, seguito dall’UNA a 22 punti e dal Lienden a 20 punti, mentre De Treffers e il neo-promosso OJC Rosmalen si fermano tre punti più in basso. Tra tutti i match finora disputati, segnaliamo il clamoroso 8-0 messo a segno la settimana scorsa dal De Treffers ai danni del povero Leonidas. A dispetto della vittoria del girone dell’anno scorso, l’AFC quest’anno si ritrova a lottare per la salvezza, stazionando attualmente all’undicesimo posto, con appena 11 punti conquistati in 10 giornate disputate dalla seconda squadra di Amsterdam. Fanalino di coda è l'HFC EDO, a quota 5 punti, con una sola vittoria portata a casa, quella per 1-0 alla prima giornata proprio contro l’AFC.


(Fonte foto: http://www.voetbal.com)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top