Coppa d'Olanda - I risultati degli ottavi e gli accoppiamenti per i quarti di finale


Torna di scena la KNVB Beker, che alla consueta tre giorni aggiunge una quarta data, prevista per la fine di gennaio 2015, al termine della quale si conoscerà il nome dell'ultima squadra qualificata ai quarti di finale della Coppa. A causa del rinvio della gara di campionato tra PSV Eindhoven e Feyenoord, i boeren saranno costretti a posticipare la loro trasferta a Kerkrade, dove verranno ospitati dal Roda.
Nella prima gara degli ottavi di Coppa d'Olanda sorride il PEC Zwolle, che passa di misura al De Koel di Venlo grazie ad un goal di Necid. Vittoria in trasferta anche per il Cambuur, che sul campo dell'Heracles si impone con un perentorio 3 a 0 (doppietta di Makrini e goal di Mac-Intosh), nonostante l'uomo in meno a partire dal 24'.
Tanti goal anche nelle tre sfide di mercoledì sera, che vedono procedere al prossimo turno le più accreditate Twente, AZ Alkmaar e Groningen. I Tukkers, sorprendentemente in svantaggio per gran parte del primo tempo, rovesciano l'iniziale rete di Vermeij e segnano quattro goal (doppiette di Corona e Ziyech) al malcapitato De Graafschap. All'AZ di Van den Brom serve una doppietta dello svedese Tankovic per avere la meglio sul NEC capolista di Eerstedivisie.
Rotondo, infine, il 3 a 0 a firma di Mahi, Van der Velden e De Leeuw, con cui il Groningen si impone sul Volendam.
Serata di sorprese e goleade, quella di giovedì. Ben 10 goal segnati in sole due partite, con sconfitte perentorie per Ajax e NAC Breda. Farà storia il 4 a 0 con cui il Vitesse si è imposto all'Amsterdam ArenA (doppietta di Traorè e reti di Labyad e Qazaishvili), mentre segno di un ambiente sempre più in difficoltà è il 6 a 0 finale con cui l'Excelsior spazza via il NAC, in evidente crisi. Dopo due goal nei primi venti minuti, i padroni di casa dilagano nel finale, guadagnando l'accesso ai quarti di finale.

Le gare di martedì 16/12/14
Venlo 0 - 1 Zwolle
Heracles 0 - 3 SC Cambuur Leeuwarden

Le gare di mercoledì 17/12/14 
De Graafschap 2 - 4 Twente
AZ 2 - 1 NEC
Groningen 3 - 0 Volendam

Le gare di giovedì 18/12/14 
Excelsior 6 - 0 NAC 
Ajax 0 - 4 Vitesse 

Martedì 20/01/15 
Roda - PSV

In attesa che si disputi la gara tra Roda e PSV Eindhoven, posticipata per via del recupero della sfida di Eredivisie tra i boeren ed il Feyenoord, la KNVB ha reso noti gli accoppiamenti per i quarti di finale, previsti per il 27, 28 e 29 gennaio 2015.

Sorteggio quarti di finale di Coppa d'Olanda:
Twente - AZ
Cambuur - PEC Zwolle
Roda/PSV - Excelsior
Groningen - Vitesse


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top