Eerste Divisie: il NEC espugna Kerkrade e prova la fuga. Almere in festa per i play-off, che spettacolo a Sittard!


Si può dire tutto sulla Eerste Divisie, la Serie B olandese, tranne che sia avara di gol ed emozioni. La 18.a giornata ha chiuso il secondo periodo e ha visto l'Almere City batte di misura (1-0) lo Jong PSV e qualificarsi alla Nacompetitie per la prima volta nella storia del club del Flevoland in quanto vincitore di tale periodo (in verità sarebbe primo in questa classifica il NEC, ma non si conta in quanto già ai play-off per aver vinto il primo periodo o al più promosso in Eredivisie come primo nella classifica finale). 

Nel big match della giornata e probabilmente dell'intero campionato, il NEC Nijmegen espugna Kerkrade, sconfiggendo il Roda JC per 1-0 grazie al gol di Limbombe davanti a 16.015 spettatori (record stagionale in Eerste Divisie), e allunga in classifica proprio sui gialloneri, provando la fuga a +6 dagli avversari. Appena un punto dietro al Roda JC troviamo l'Eindhoven, che deve soffrire più del previsto per avere la meglio sul De Graafschap (4-3 il risultato finale al Jan Louwers Stadion). 

Dopo il clamoroso 6-3 della settimana scorsa, anche questo turno ha visto ben 9 gol siglati nei 90': si tratta della gara tra Fortuna Sittard e Oss, terminata sul 5-4 per gli ospiti, che colgono l'ottava vittoria di questo campionato grazie a uno scatenato Kevin van Veen, autore di una tripletta. 

Infine da segnalare il rinvio per pioggia della partita tra Achilles '29 e VVV-Venlo, che verrà recuperata, precipitazioni atmosferiche a Groesbeek permettendo, domani, sabato 13, alle 16:30.

(Fonte foto: http://www.almerecity.nl)

Risultati 18.a giornata


Classifica



Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top