Completata anche l'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League 2014-15, lunedì 15 dicembre alle 13 si terrà il sorteggio a Nyon dei sedicesimi di finale della seconda competizione calcistica europea. Diamo quindi un'occhiata alle possibili avversarie delle squadre olandesi.
Per il PSV, dopo la bruciante sconfitta al 90' ma indolore in casa contro la lanciatissima Dinamo Mosca per 1-0, i pericoli in buona parte dall'Italia, dove Inter e Napoli potrebbero essere ossi durissimi per la squadra di Cocu, mentre la Fiorentina potrebbe andare molto meglio. Per quanto riguarda le altre squadre da evitare assolutamente, citiamo Besiktas, Salisburgo (ancora imbattuto in questa edizione dell'Europa League e in grande spolvero nelle ultime uscite), ma anche Olympiakos e Zenit.
Tra gli possibili avversari dell'Ajax, vittoriosa per 4-0 sull'APOEL Nicosia nell'ultimo atto della "sua" Champions League, troviamo, oltre ai già citati Inter, Napoli, Zenit, Besiktas, Salisburgo e Olympiakos, anche la Dinamo Mosca, che ovviamente non avrebbe potuto affrontare i Boeren, mentre invece i Lancieri sì. Sia per l'Ajax che per il PSV le squadre più abbordabili, almeno sulla carta, i belgi del Club Brugge e i polacchi del Legia Varsavia.
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION