Olanda Under 19: nel turno Elité di Euro 2015 il pericolo si chiama Serbia


ROAD TO EURO 2015 - Il 3 dicembre a Nyon sono stati sorteggiati i gruppi del turno Elité dell'Europeo Under 19 che si disputerà nel luglio 2015 in Grecia. Dopo aver disputato il turno di qualificazione ed essere stata promossa a pieni voti con 9 punti dopo le vittorie contro Andorra (7-0), Moldavia (3-0) e i padroni di casa della Polonia (2-1), la Nazionale guidata dal c.t. Aron Winter dovrà affrontare nel gruppo 4, che si giocherà proprio in Olanda, la Serbia (il 26 marzo), la Norvegia (il 28 marzo) e la Svizzera (il 31 marzo). 

Si qualificano alla fase finale in terra ellenica le vincitrici dei 7 gruppi, oltre alla Grecia in qualità di Paese ospitante. Particolare attenzione va riservata alla Serbia, campione d'Europa di categoria nel 2013 in Lituania e semifinalista in altre quattro occasioni, tra cui quest'estate in Ungheria, mentre Svizzera e Norvegia non dovrebbero dare particolari problemi ai giovani oranje.

ROAD TO EURO 2016 - Sempre il 3 dicembre a Nyon sono stati sorteggiati anche i gruppi di qualificazione dell'Europeo di categoria del 2016, che vedrà la sua fase finale del luglio di quell'anno in Germania. Nel gruppo 10 tra il 7 e il 12 ottobre 2015 l'Olanda affronterà la Francia, Gibilterra e Liechtenstein, con l'intero girone che si giocherà in territorio transalpino.

(Fonte foto: http://www.uefa.com)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top