Go Ahead Eagles, la situazione precipita: esonerato Booy



Appena due settimane fa Foeke Booy, allora allenatore del Go Ahead Eagles, aveva deciso di lasciare a fine stagione la panchina della squadra di Deventer, facendo “una scelta sulla base di una sensazione, quella sensazione ha detto che sono pronto per un cambiamento e la voglio seguire. Non c'è nessun nuovo club all'orizzonte, in realtà ho scelto l'incertezza, ma sono pronto per qualcosa di diverso. Di cosa si tratti, lo dirà il futuro.” 

Questa mattina, all’indomani dell’ennesimo k.o., il quinto consecutivo e diciassettesimo da inizio stagione in Eredivisie, questa volta contro il Vitesse (0-2), la dirigenza ha esonerato il tecnico, che lascia la squadra a -2 dalla zona salvezza, in una posizione non certo drammatica, considerando anche i prossimi avversari nelle sei partite cruciali della stagione. 

Da gennaio appena 2 vittorie e un pareggio in 11 partite di campionato, poco gioco e situazione sempre più pericolosa: queste le motivazioni che hanno spinto i vertici della società a cambiare la panchina del Go Ahead Eagles, affidata ora ad-interim all’assistente Dennis Demmers, mentre secondo la NOS il successore potrebbe essere Alfons Groenendijk, esonerato a inizio marzo dal ruolo di direttore tecnico del club rumeno dell’Universitatea Cluj.

(Fonte foto: www.nos.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top