Olanda, ecco i pre-convocati di Hiddink per le partite contro Turchia e Spagna: c'è anche Bas Dost


È stata da poco diramata la lista dei 28 pre-convocati dal c.t. Guus Hiddink per le due sfide di fine marzo che vedranno impegnata l’Olanda prima contro la Turchia (28 marzo 2015), nell'ambito delle qualificazione per Euro 2016, e poi in amichevole contro la Spagna (31 marzo 2015, entrambe all’Amsterdam Arena). 

Out il capitano e attaccante del Manchester United Robin van Persie, la punta di diamante dell’elenco è Bas Dost: il centravanti del Wolfsburg, completamente rinato durante questa stagione e in particolare dal 30 gennaio scorso, giorno in cui siglato una doppietta storica al Bayern Monaco, ponendo fine alla sua imbattibilità, ha messo a segno finora 13 gol in 13 presenze in Bundesliga, nonché una doppietta in Europa League allo Sporting Lisbona e un gol in Coppa di Germania. Già convocato nel 2012 dall'allora selezionatore van Gaal, dovette fare forfait per un infortunio alla caviglia, l’attaccante ex Heerenveen è pronto per il suo debutto internazionale con la Nazionale olandese. 

Grazie alle sue grandi prestazioni con il Southampton ritorna dopo oltre due anni di assenza Eljero Elia, convocato per l’ultima volta nel novembre 2012, mentre si rivede anche Daryl Janmaat del Newcastle, protagonista in negativo nella trasferta contro la Repubblica Ceca, dove l’Olanda venne battuta per 2-1. Fuori per i rispettivi infortuni anche Leroy Fer, Karim Rekik e Paul Verhaegh. Il maggior fornitore, come d’altronde anche nelle ultime partite, rimane il PSV Eindhoven, con 7 giocatori convocati (Zoet, Bruma, Willems, Wijnaldum, Depay, Narsingh e de Jong).

Ecco l'elenco completo dei pre-convocati di Hiddink per le due partite:

(Fonte foto: www.eurosport.yahoo.com)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top