Europa League, che sfortuna per il Go Ahead Eagles! Nel primo turno c'è il Ferencváros

PH: UEFA.com
la mia immagineORE 14:40 - E' stato effettuato anche il sorteggio relativo al secondo turno di qualificazione dell'Europa League, dove la vincente dello scontro tra Go Ahead Eagles e Ferencváros affronterà la vincente della sfida tra i maltesi del Balzan e i bosniaci dello Željezničar, con questi ultimi decisamente favoriti sul club di Malta. La partita di andata si disputerà, eventualmente in caso di passaggio del turno del GAE, ad Emmen, mentre il ritorno sarà tra le mura amiche di Balzan o Željezničar, a seconda di quale squadra passerà il turno. 

 Andata (16 luglio 2015): Go Ahead Eagles/Ferencváros-Balzan/Željezničar

 Ritorno (23 luglio 2015): Balzan/Željezničar-Go Ahead Eagles/Ferencváros

ORE 13:34 - Come confermato dal sito web della squadra ungherese, il Ferencváros disputerà il ritorno, in programma il 9 luglio 2015 alla Groupama Arena, a porte chiuse, in virtù di una sanzione della UEFA.

la mia immagineORE 13:20 - Saranno gli ungheresi del Ferencváros gli avversari del Go Ahead Eagles nel primo turno di qualificazione dell'Europa League. Questo è il risultato del sorteggio, decisamente sfortunato, andato in scena dalle 13 nella sede della UEFA di Nyon. In quanto sorteggiata per prima, la squadra di Deventer disputerà l'andata in casa, mentre il ritorno sarà in trasferta. Ecco i dettagli delle due partite: 

Andata (2 luglio 2015): Go Ahead Eagles-Ferencváros allo JENS Vesting (Emmen) 

Ritorno (9 luglio 2015): Ferencváros-Go Ahead Eagles alla Groupama Arena (Budapest)


ORE 11:20 - È finalmente arrivato il giorno fatidico per il Go Ahead Eagles, retrocesso lo scorso anno dall’Eredivisie all’Eerste Divisie, ma qualificato in Europa League grazie al pass del Premio Fair Play, assegnato dalla UEFA a tre Paesi, tra cui l’Olanda.

In attesa del sorteggio, a partire dalle 13 nella sede di Nyon, la UEFA ha reso noto i gruppi in cui sono state divise le squadre per quanto riguarda il primo turno di qualificazione di Europa League, in cui è impegnata la squadra di Deventer, inserita nel gruppo 8: questi gruppi sono funzionali soltanto per rendere più veloce ed agevole il sorteggio, in quanto sarebbe decisamente lungo accoppiare le 51 squadre teste di serie con le altre 51 in modo manuale, per cui si è deciso, da alcuni anni, di dividere sia le teste di serie che le altre squadre in gruppi, dare un numero per ogni squadra (come si vede nella tabella sotto, per quanto riguarda il gruppo delle Aquile) e sorteggiare le due serie di numeri per dare vita a tutti gli accoppiamenti del primo turno.



Lo spauracchio per la squadra di Deventer è rappresentato dal Ferencváros, squadra arrivata seconda nella scorsa stagione del massimo campionato ungherese, la Nemzeti Bajnokság I, alle spalle del Videoton campione d'Ungheria. 


Le altre squadre, provenienti da Lituania, Finlandia, Irlanda e Albania, sembrano invece essere meno ostiche, ma in ogni caso il GAE dovrà esercitare il massimo impegno per superare il turno. Poco dopo le 13 sapremo la sua avversaria nel primo turno, mentre dalle 14:30 ci sarà il sorteggio per il secondo turno, in cui sapremo quale sarà, eventualmente, l'avversaria successiva per le Aquile nel cammino europeo.


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top