Coppa d'Olanda, il Capelle elimina il Dordrecht con un meraviglioso eurogol al 112°



È il 112° minuto della gara, il Dordrecht sbaglia un passaggio in fase offensiva al limite dell’area di rigore, il Capelle, squadra dilettantistica militante nella terza divisione, la Topklasse, spazza lontano dalla propria porta e il pallone finisce a Jordao Pattinama, attaccante 26enne con un passato nel(la panchina) del Feyenoord. Lui, che ha giocato appena 30 minuti con la prima squadra dei Rotterdammers prima di venire mandato in prestito all’Excelsior e finire, di lì a poco, tra i dilettanti, non ci pensa due volte e, avanzato di pochi metri rispetto alla linea mediana e vedendo il portiere del Dordrecht Peter Leeuwenburgh fuori dai pali, pennella un destro fantastico che non lascia scampo al Dordrecht e sbatte sul palo sinistro interno, infilandosi meravigliosamente in rete. Ovviamente inutile dire che si scatena una grande festa per gli ospiti.

È questo l’epilogo, quanto mai curioso dell’incontro del terzo turno di Coppa d’Olanda tra il Dordrecht, club di Eerste Divisie, e il Capelle, squadra di Topklasse, terminato con la sorprendente vittoria degli ospiti per 1-0 dopo i tempi supplementari. Dopo il MVV Maastricht, questa sera è stato il turno del Dordrecht: la favola del Capelle continua, in attesa di conoscere la sua avversaria nel prossimo turno di Coppa..


Capelle stunt in de beker door buurman FC Dordrecht uit te schakelen. Jordao Pattinama schiet de amateurs in de 112e minuut naar de laatste zestien. Wat een wereldgoal!
Posted by FOX Sports NL on Martedì 27 ottobre 2015
(Fonte foto: https://twitter.com/vv_capelle

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top