Coppa d'Olanda, quarti di finale - I risultati del 2, 3 e 4 febbraio


Per la quarta volta in cinque anni (l'unica eccezione è stata quella dello scorso anno) l'AZ Alkmaar approda alle semifinali di Coppa d'Olanda.
Stavolta basta una rete di Vincent Janssen, che dopo neanche 10 minuti di gioco batte il portiere dell'HHC Hardenberg, squadra di Topklasse che fino a ora aveva meravigliato gli appassionati arrivando a sfiorare le semifinali. Al minuto numero 8, stavolta su assist dell'iraniano Jahanbakhsh, il ventunenne Janssen sigla il diciassettesimo goal stagionale, avventandosi sul cross del compagno di squadra e confermando sempre di più di essere un bomber di razza.

Fatti fuori, anche se di misura, i dilettanti dell'HHC i ragazzi di Van den Brom sono i primi ad accedere alle semifinali.
Come di consueto, questa competizione ci regala grandi sorprese. Stavolta è il turno de
l ‪VVSB‬ di scrivere la storia, con una vittoria in rimonta contro il Den Bosch dopo essere stati sotto di due reti. Erano 40 anni che una squadra amatoriale non accedeva alle semifinali della KNVB Beker! Nella stagione 74-75 ci era riuscito l'Ijssemervogels.
Torna a vincere il Feyenoord, dopo la disastrosa serie di cinque sconfitte consecutive in campionato. A decidere il match in casa del Roda è stato il goal di Botteghin ai tempi supplementari, in una gara che i Rotterdammers non hanno affatto giocato bene. I tempi migliori arriveranno!
Nella gara di giovedì sera, al Philips Stadion cadono i padroni di casa del PSV sotto i colpi di Ramselaar (doppietta) e Haller. L'Utrecht passa meritatamente il turno contro i boeren, che per l'emergenza a centrocampo hanno schierato dal primo minuto il neo-acquisto Marco van Ginkel!


mar 02/feb/201620:45HHC Hardenberg
mer 03/feb/201618:30VVSB Noordwijkerhout
mer 03/feb/201620:45Feyenoord Rotterdam
gio 04/feb/201620:45FC Utrecht

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top