Eredivisie | Le 10 cose da sapere della 27° giornata


Giunti alla ventisettesima giornata, da buoni appassionati del campionato olandese abbiamo raccolto dieci delle curiosità e statistiche che più vi possono interessare.

  1. Christian Santos è il terzo giocatore del NEC a segnare almeno 15 goal in questo secolo. Prima del venezuelano solo Hristov e Vleminckx avevano toccato simili quote con la maglia dei rossoneroverdi. 
  2. Sulle orme del maestro. Rick Karsdorp, terzino del Feyenoord, raggiunge quota 8 assist in stagione, proprio come aveva fatto Gio Van Bronckhorst, oggi allenatore del club di Rotterdam, nel 2008/09.
  3. Prima sostituzione dell'anno per Dirk Kuyt che, squalificato, salterà anche la prossima partita (la prima in stagione).
  4. Dopo 335 minuti Weghorst interrompe il digiuno dell'Heracles in Eredivisie. I bianconeri, vincenti contro il Cambuur, non andavano in rete da un mese esatto. 
  5. L'ADO torna a segnare su punizione dopo 1261 giorni. La prodezza balistica di Bakker segue quella di Holla contro l'Heracles, risalente al settembre 2012.
  6. Quella dell'Ajax è la settima gara consecutiva con più di due goal segnati. Una manna per gli scommettitori, ma una grande preoccupazione per De Boer, che non sa più come provare a mettere a posto la sua difesa.
  7. E' una macchina da goal, tra le mura amiche, anche il PEC Zwolle. In 13 delle ultime 15 gare giocate, i blauwvingers hanno dato vita a duelli da Over 2.5!
  8. Caos all'Euroborg: sono cinque le sconfitte consecutive in campionato per il Groningen. Non succedeva dal 1974. In quel caso, si arrivò addirittura a 6.
  9. Rene van der Eijden del NEC Nijmege è il primo giocatore, negli ultimi 20 anni, a segnare due autogoal contro la stessa squadra (Ajax) nel corso della stessa stagione. Una sfortuna...da record!
  10. Il goal al 53' di PSV - Heerenveen segnato da Mitchell Te Vrede spezza l'imbattibilità in campionato di Zoet, fermatasi a 625 minuti (l'ultimo goal segnato ai Boeren portava la firma di Straalman, del De Graafschap, ed era stato segnato il 30 gennaio scorso).


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top