NAC Breda, firmata una partnership quinquennale con il Manchester City!



Il NAC Breda ha avviato quest’oggi una collaborazione quinquennale nientemeno che con il Manchester City! Sono ottime le notizie che arrivano dal club del Brabante Settentrionale e attualmente militante nella serie B olandese, l’Eerste Divisie, che ha fatto sapere tramite il proprio sito internet di aver firmato una partnership della durata di 5 anni con la City Football Group, una potente e ricca holding britannico-qatariota che possiede, tra le sue società controllate, il Manchester City e altri club di tutto il mondo (New York City, Melboune City e il 20% del Yokohama Marinos). 

Se sfruttata al meglio, la collaborazione con uno dei club più ricchi del mondo e fresco qualificato alle semifinali di Champions League potrà risultare molto importante per i Rats per compiere il salto di qualità verso una futura promozione in Eredivisie: nel contratto è previsto, infatti, che il club di Breda possa ottenere in prestito giocatori del Manchester City molto più facilmente di prima. 

Siamo molto orgogliosi che uno dei più grandi club del mondo abbia scelto il NAC per questa importante partnership” ha dichiarato oggi il direttore tecnico dei gialloblù Hans Smulders. Pienamente soddisfatto si dichiara anche l’amministratore delegato di City Football Services, Brian Marwood, che ha commentato così l’accordo: “I nostri talenti avranno la possibilità di allenarsi in un ambiente calcistico stimolante, dove potranno crescere correttamente ogni giorno e diventare giocatori di calcio a tutti gli effetti. Per noi è importante che i nostri giovani possano rapportarsi in una competizione maturo e di alto livello. Con il NAC, abbiamo trovato un fantastico club, che si adatta bene in termini di atmosfera e di percezione di ciò che rappresentiamo”. Oltre allo scambio di giocatori, è prevista anche un’intensa e importante attività comune di scounting, volta a migliorare le prestazioni deelle rispettive compagini.

(Fonte foto: pagina Twitter @NACnl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top