Champions ed Europa League, sorteggi fortunati: trasferte greche per Ajax e AZ Alkmaar. L'Heracles al debutto pesca l'Arouca



Saranno i greci del PAOK i primi avversari dell’Ajax nel cammino verso la fase a gironi della Champions League 2016/17. Sorteggio dunque fortunato quello del terzo turno preliminare per i Lancieri, allenati quest’anno dall’ex tecnico del Vitesse Peter Bosz, che hanno evitato l’insidia più grande, rappresentata dai francesi del Monaco: la squadra di Salonicco, infatti, già avversaria del PSV Eindhoven nei gironi di Europa League qualche stagione fa, è arrivata quarta nell’ultima massima serie del campionato greco, qualificandosi per la Champions League in seguito alla vittoria degli appositi play-off, e non appare un ostacolo troppo alto nel cammino dell’Ajax. L’attuale allenatore è il serbo Vladimir Ivić. 

La partita di andata (all’Amsterdam ArenA, casa dell’Ajax) si giocherà tra il 26 e il 27 luglio 2016 mentre quella di ritorno (al Toumba Stadium, casa del PAOK) una settimana più tardi, tra il 2 e il 3 agosto 2016.


Sorteggio felice anche per le due squadre olandesi impegnate nel terzo turno preliminare di Europa League: trasferta portoghese per l’Heracles Almelo, che dovrà affrontare l’Arouca, mentre ad attendere sulla soglia l’AZ Alkmaar ci sarà la vincente della sfida tra i greci del PAS Giannina e i norvegesi dell’Odd. Due partite in ogni caso decisamente alla portata sia per gli Heraclieden, che faranno il proprio debutto nelle competizioni europee contro una squadra, quella dell’Arouca, che ha terminato l’ultima edizione della Primeira Liga al quinto posto (dietro a Benfica, Sporting Lisbona, Porto e Sporting Braga), sia per i Cheese Farmers, che dovranno attendere le partite di ritorno del secondo turno preliminare per scoprire la propria avversaria: la sfida di andata, giocata ieri sera in Grecia, è terminata con un netto 3-0 in favore del PAS Giannina sull’Odd, con i norvegesi che sono chiamati all’impresa nel ritorno in programma il 21 luglio alle ore 19. Lecito pensare che saranno, quindi, i greci a scendere in campo contro l’AZ Alkmaar.

Le partite di andata (al Polman Stadion, casa dell'Heracles Almelo, e all'AFAS Stadion, casa dell'AZ Alkmaar) si disputeranno il 28 luglio 2016, mentre quelle di ritorno (al Zosimades Stadium, casa del PAS Giannina, o al Skagerak Arenacasa dell'Odd, e all'Estádio Municipal de Arouca, casa dell'Arouca) il 4 agosto 2016.

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top