Eredivisie: primo acuto del Roda JC, continua a volare il VVV-Venlo. Il PEC Zwolle esulta al 93' [HIGHLIGHTS]



PEC ZWOLLE ALL’ULTIMO RESPIRO, CONTINUA A VOLARE IL VVV-VENLO

La settima giornata di Eredivisie è iniziata venerdì sera con il succulento anticipo di campionato tra Twente ed Heracles Almelo, un derby portato a casa dai Tukkers, che si sono imposti sugli Heraclieden con il punteggio di 2-1: il gol decisivo, dopo il botta e risposta tra Jensen e Gladon, porta, invece, la firma di Holla, che chiude la sfida del De Grolsch Veste al 76’. Continua a vola in classifica il VVV-Venlo, una delle sorprese più piacevoli di questo primo scorcio di campionato, che batte anche l’Excelsior e vola al settimo posto a quota 12 punti grazie all’uno-due firmato da Leemans nel primo tempo e da Seuntjens nella ripresa. Sempre sabato registriamo il poker del PSV Eindhoven, una delle squadre più in forma del momento, che regola con un netto 4-0 i cugini del Willem II nel derby del Brabante più sentito dai Boeren: a segno contro i Tricolores Lozano con una doppietta, Pereiro e Van Ginkel. Nelle altre sfide, l’ADO Den Haag sbanca il Rat Verlegh Stadion e sconfigge il NAC Breda con il gol di Beugelsdijk al 80’, mentre il PEC Zwolle vince al 93’ per 3-2 contro il Groningen: decisivo Mokhtar nel recupero, dopo le reti di Doan, Nijland, Van Weert e Thomas.

POKER PER AJAX E FEYENOORD, PRIMO ACUTO DEL RODA JC


È la notizia del weekend in Olanda: il Roda JC non è più ultimo in classifica, dopo essere riuscito a portare a casa i primi punti del proprio campionato vincendo per 2-1 in casa dello Sparta Rotterdam. All’Het Kasteel vanno in gol Ndenge e Schanin, mentre Muhren nel finale non riesce a ribaltare le sorti dell’incontro in favore dei padroni di casa. Doppio poker in trasferta per Ajax e Feyenoord nella domenica d’Eredivisie: tutto facile sia per gli ajacidi, che espugnano il campo dell’Heerenveen (doppietta di Neres nel primo tempo e reti di Schone e Wober nella ripresa), che per i Rotterdammers, che non hanno problemi all’AFAS Stadion, in casa di un AZ Alkmaar alla seconda sconfitta consecutiva in casa (doppietta di Berghuis e reti di Larsson e Vilhena). Finisce con un pareggio, infine, la sfida del GelreDome tra Vitesse ed Utrecht, con Dessers e Mount che fissano l’1-1 finale.


RISULTATI, 7.a giornata:

Twente-Heracles 2-1
Pröpper 51', Vermeij 90'+3' (T), Paulissen 5'



Breda-Den Haag 0-1
Beugelsdijk 80'




PSV-Willem II 4-0
Lozano 49', 58', Pereiro 55', Van Ginkel 70'




Zwolle-Groningen 3-2
Nijland 19', Thomas 60', Mokhtar 90'+3' (Z), Doan 15', van Weert 54'




Excelsior-Venlo 0-2
Leemans 32', Seuntjes 70'



Alkmaar-Feyenoord 0-4
Berghuis 11', 41', Larsson 17', Vilhena 57'



Heerenveen-Ajax 0-4
Neres 38', 41', Schöne 75', Wöber 83'

CLICCA QUI PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Vitesse-Utrecht 1-1
Mount 76' (V), Dessers 69'



Sparta Rotterdam-Roda 1-2
Mühren 78' (S), Ndenge 29', Schahin 35'



Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top