Le pagine che seguiamo

Il nostro è un blog specializzato sul calcio olandese, nato prima, in concomitanza o tempo dopo tanti altri che seguiamo da anni con ammirazione e simpatia. Questo spazio, però, vuole rappresentare una divagazione dalle nicchie calcistiche che più ci appassionano, per provare a guardare il calcio anche in un altro modo.


"Lacrime di Borghetti è il blog di calcio per tutti e per nessuno. Leggerlo è un dovere, assaporarlo un piacere, [..] è uno spazio libero e privo di qualsiasi finalità commerciale, come il bar sotto casa con i giornali aperti sul frigo dei gelati e i campari gin sul bancone. Manca solo il flipper."




Si definiscono brutti, sporchi e cattivi, accostandosi al giornalismo sportivo dopo la terza media, all'odore d'erba che proviene dalla curva ed a quelli che hanno sempre preferito Mark Lenders a Oliver Hutton. 


Perchè ci piace questa pagina? Perché guardando una partita si può bere impunemente.
Perché sul campo ciò che è reale e razionale, come diceva Hegel. Perché certi incontri ricordano nient’altro che l’Iliade. Perché, per quanto possa non piacere ciò che accade su di un campo di calcio, al di fuori succede decisamente di peggio. E per altri mille motivi che potrete scoprire da soli.



Football e musica, legati indissolubilmente ai ricordi di tutti noi. 




CONVERSATION

Back
to top