Coppa d'Olanda - i risultati del 27/10/2009

Heracles Almelo 3-0 Haarlem
Sparta Rotterdam** 1–1 VVV Venlo
Helmond Sport 5-0 ASWH
Go Ahead Eagles* 4-2 FC Emmen
De Treffers 1-6 NAC Breda
Jong De Graafschap* 1-0 FC Zwolle
Feyenoord 2-0 FC Den Bosch

* ai supplementari
** ai rigori

L'Heracles Almelo mai messo in difficoltà dall'Haarlem, squadra di Eerstedivisie. Reti di Bas Dost e Everton nel primo tempo, seguite dalla marcatura di Mark Jan Fledderus nei secondi 45 minuti.
Molto più dura la sfida per lo Sparta contro il VVV, guidati dal bomber di chiare origini italiane Sandro Calabro, ancora in rete questa sera. Di Kevin Strootman la rete del pareggio che ha portato la gara a decidersi ai rigori. Per lo Sparta rigore decisivo di Adeleye.
Vittoria agevole per il NAC Breda contro i dilettanti del De Treffers. 6-1 per il divertimento del pubblico. Le reti sono state di Leonardo (doppietta), Matthew Amoah, Anthony Lurling, Donny Gorter e Csaba Feher.
Grazie all'ottimo difensore Andre Bahia il Feyenoord si porta in vantaggio sul Den Bosch. Di testa la sua deviazione da un calcio d'angolo. A partita quasi finita, il raddioppio di Stefan Babovic, stellina della squadra di Rotterdam.
Sorpresa, tra tutte le partite, è stata la vittoria del Jong De Graafschap, ovvero la primavera della squadra di Eerstedivisie, che elimina lo Zwolle. Qualificazione agevole anche per l'Helmond Sport ed il Go Ahead Eagles.

CONVERSATION

Back
to top