Eredivisie: top 11 della settimana

Mi sono divertito a compilare una ideale formazione per l'undicesima giornata di Eredivisie. Sorpresa in porta, dove fa capolino il giovanissimo estremo difensore Levita, battuto da Lurling del NAC Breda nonostante una grandissima prestazione. Posto fisso, in attacco, per Luis Suarez, attaccante dell'Ajax nel mirino di grandi club europei!

Formazione: 4-2-3-1

Portiere

Ohad Levita (RKC): Il giovane israeliano ha condito il suo debutto con la maglia dell' RKC con delle fantastiche parate che hanno messo la sua squadra in condizione di ottenere un buon risultato fino alla fine. Sfortunato, alla fine, a perdere la partita con il NAC

Difensori

Gregory van der Wiel (Ajax) : prestazione da applausi per l'under 21 oranje. Senza dubbio uno dei migliori in campo, come testimonia anche il goal segnato dopo un bellissimo scambio con De Zeeuw.

Francisco Rodriguez (PSV) : se il NEC di Bjorn Vleminckx non è riuscito a segnare, è merito anche del difensore messicano, quasi perfetto per tutta la partita, durante la quale non ha disdegnato delle sortite offensive.

Ron Vlaar (Feyenoord) : baluardo della difesa del Feyenoord. Mai messo in difficoltà Calabro ed i suoi compagni del VVV.

Dwight Tiendalli (Twente) : L'ex Feyenoord, lanciato in campo per l'assenza di Rajkovic ha avuto un ruolo vitale nella vittoria per 4-0 del Twente. Difficilmente in difficoltà, non ha lesinato le spinte sulla fascia per aiutare i suoi compagni del reparto offensivo. Come se non bastasse, il suo goal dalla distanza è una gemma da rivedere!

Mediani

Orlando Engelaar (PSV) : Anche se non ha ancora recuperato del tutto la splendida forma dell'Europeo 2008, Engelaar ha distribuito degli ottimi passaggi, fungendo da diga a difesa del reparto arretrato del PSV.

Erik Falkenburg (Sparta) : Man of the match nella partita vinta dallo Sparta sul Den Haag per 3-2. Oltre alla tripletta, è stato onnipresente al centro del campo, toccando quasi ogni pallone.

Centrocampisti offensivi

Moussa Dembele (AZ) : Il versatilissimo attaccante belga si mostra chiaramente pronto a spiccare il volo in qualche campionato più impegnativo. Corsa, intelligenza e dribbling per tutto il primo tempo, anche se, come tutti i compagni di squadra, è stato oscurato dal secondo tempo dell'Ajax.

Ibrahim Afellay (PSV) : Sfortunato a non trovare la rete, ha avuto comunque un ruolo determinante nella vittoria contro il NEC Njimegen.

Miroslav Stoch (Twente) : il giovane difensore del Groningen Sepp de Roover ricorderà a lungo i dribbling del giovane slovacco. A garantirgli il posto nella formazione della settimana, oltre al numero di cross impressionante fornito agli attaccanti, il gol che dopo soli 5 minuti ha spianato la strada al Twente.

Attaccante

Luis Suarez (Ajax) : 15 gol in 11 partite. Due segnati contro l'AZ. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

CONVERSATION

Back
to top