Eredivisie: mercato in fermento!

Georginio Wijnaldum, giovane centrocampista del Feyenoord & dell'under 21 Oranje, di cui già avevamo parlato approfonditamente inquesto post sembra aver scartato l'ipotesi di trasferirsi al Milan. In realtà è il suo agente a negare addirittura che i rossoneri, sempre molto attenti a ciò che accade in Olanda, abbiano chiesto informazioni sul giovane classe 1990. "Preferisco Liga o Premier, ma sono onorato del fatto che, anche se ancora giovane, un club così importante possa essere interessato a me" ha dichiarato il giocatore, esordiente in Eredivisie a soli 16 anni. Rimanere al Feyenoord, quindi, è la priorità al momento per questo giocatore da sempre dimostratosi molto assennato nelle sue scelte.

Capitolo Ajax: con Vurnon Anita in odore di rinnovo, viene automaticamente smentita la voce sull'arrivo di Drenthe per la fascia sinistra dei capitolini. Da parte sua, l'allenatore Jol ha dichiarato, infastidito, di essere contento di "tornare a breve al calcio giocato e smetterla con dicerie".

Superdeporte, giornale sportivo spagnolo, parla di un interessamento del Valencia per Schaars e Mendes Da Silva, giocatori fondamentali nel centrocampo dell'AZ Alkmaar di Koeman. Rinforzare centrocampo è l'obiettivo degli spagnoli ed i nazionali olandesi sembrano essere gli indiziati numero uno per colmare questa lacuna. La crisi che avvolge i campioni in carica può spingerli in Spagna.
Per chi parte, però, c'è anche chi resta: Rasmus Elm ha dichiarato di voler rimanere ad Alkmaar a dispetto delle voci che lo volevano al Blackburn già a gennaio. Arrivato dal Kalmar a giugno, lo svedese vuole essere utile alla causa dell'Az ancora per lungo tempo.

Psv ultimamente attivo nell'est europa. Ultime voci vorrebbero il club di Eindhoven vicino all'acquisto di Ovidiu Dananae difensore 24enne dell'
Universitatea Craiova. Ovidiu Stinga, manager del giocatore, nega tutto, ma potrebbe essere solo un gioco per alzare l'ingaggio del giocatore.

Chiudo con due attaccanti in cerca di goal (e di presenze in campionato!). Van Nistelrooy vuole giocare. Chiuso da Higuain,Benzema,Raul, il centravanti vuole andare via da Madrid per guadagnarsi il posto per i mondiali in sud Africa. La Roma, mediante l'agente Fifa Ernesto Bronzetti, sembra essere in prima fila per il presito semestrale dell'attaccante.
Nel frattempo, anche Huntelaar chiede spazio per giocare. Al Milan è scivolato dietro Inzaghi e Borriello e le sue possibilità di giocare sono attualmente ridotte al lumicino. A differenza del suo collega Van Nistelrooy, però, Klaas Jan Huntelaar ha rifiutato le ipotesi Wolfsburg (nell'ambito di uno scambio con Dzeko),Tottenham e Birmingham.

CONVERSATION

Back
to top