Preud'homme: "Vogliamo arrivare tra i primi cinque"


In casa Twente Enschede parla il neo allenatore dei Tukkers, il belga Michel Preud’homme, 51 anni, ex portiere del Belgio, uno dei migliori numeri uno di sempre. “Il fatto di aver ereditato la panchina di Steve Maclaren – dice il tecnico nativo di Ougrée – non mi mette alcuna pressione addosso. Certo, MacLaren ha lasciato il timone della squadra da campione d’Olanda, ma per me non fa alcuna differenza”. “I tifosi stanno sognando e quando la squadra vince non vorrebbero mai smettere, però il nostro obiettivo – continua Preud’homme – è quello di arrivare tra i primi cinque nella prossima stagione”.
Preud’homme si sofferma poi sugli impianti che ha trovato ad Enschede. “Le strutture qua sono fantastiche, anche in Belgio avevamo dei bei campi, ma qui sono eccezionali. E poi c’è sempre tanta gente, tanto entusiasmo durante le sedute di allenamento”. Poi parla anche dello staff tecnico: “Qui ho anche un analista video. Tutte le partite e gli allenamenti vengono registrati. Sull’autobus mi basta un clic per rivedere tutta la partita e le azioni di maggior rilievo. Per me è un sogno”.
Oggi il FC Twente Enschede ha sostenuto una gara amichevole in preparazione della prossima stagione contro i tedeschi del VFL Osnabrück. I campioni d’Olanda si sono imposti per 1-0 con un gol di Brian Ruiz. Nel primo tempo Marc Janko ha avuto le migliori opportunità, ma non le ha sfruttate. Dopo 15 minuti nella ripresa ci ha pensato Bryan Ruiz, al termine di una azione impostata da Theo Janssen e Marc Janko. In campo, con minutaggio alterno, i reduci dal mondiale sudafricano, David Carney, Bernard Parker e Cheick Tioté. Ancora in vacanza, per motivi evidenti, il portiere Sander Boschker.

CONVERSATION

Back
to top