Euro 2012: Bert van Marwijk deve rinunciare ad Elia per un infortunio.

La nazionale olandese, in vista del doppio impegno con Moldavia e Svezia, continua a perdere pezzi importanti per la strada. Oltre alla assenza cronica di Arjen Robben e Robin van Persie, van Marwijk ha dovuto rinunciare a due pedine importanti, seppure con motivazioni diverse. In primis c’è stata la punizione inflitta a Nigel de Jong per il brutto fallo commesso su Ben Arfa e che abbiamo documentato in modo approfondito in un articolo precedente.

Poi, e questa è notizia dell’ultima ora, anche Eljero Elia sarà indisponibile per entrambe le gare di qualificazione ad Euro 2012. Il giovane attaccante dell’Amburgo aveva riportato una lesione al tallone al termine dell’ultima gara di Bundesliga. Al suo arrivo nel ritiro di Noordwijk è stato sottoposto a degli accertamenti più approfonditi, i quali hanno confermato la lesione e quindi la sua impossibilità a poter partecipare alle due gare in programma l’8 ed il 12 ottobre.

Bert van Marwijk ha già deciso che continuerà la preparazione con soli 21 giocatori e che non intende, al momento, sostituire nessuno dei due giocatori. La qualità degli uomini a disposizione dell’allenatore è tale da poter sopperire all’assenza di questi giocatori.


CONVERSATION

Back
to top