Van Nistelrooy: dichiarazione d'amore al Real di Mourinho

L'infortunio di Higuain, operato alla schiena e fuori per il resto della stagione, ha palesato il bisogno del Real Madrid di acquistare un attaccante perchè il solo Benzema non può bastare fino a giugno. Così, Jose Mourniho ha fatto un nome: quello di Ruud Van Nistelrooy, attaccante con un recente passato alla Casa Blanca ed uno score, 46 goal in 68 partite, di tutto rispetto. Il Mou, tra l'altro, conosce Van Nistelrooy già dai tempi della Premier League: "Si, Ruud è un ottimo giocatore e sarei più che contento se arrivasse prima del 31 gennaio".
Da un allenatore all'altro: Armin Veh, allenatore dell'Amburgo che, ovviamente, non vuole privarsi del suo attaccante di riferimento, autore di 11 goal in 26 apparizioni con gli anseatici, sottolineando come l'attaccante stia attraversando un incredibile periodo di forma, ha dichiarato che "il club, nonostante non abbia ricevuto alcuna offerta ufficiale dal Real Madrid, è al corrente del concreto interesse degli spagnoli per Van Nistelrooy. Alla luce di ciò, faremo di tutto per trattenere il giocatore qui, anche se non possiamo andare contro la sua volontà".
In un tourbillon di voci, dice la sua anche il manager dell'attaccante, il quale sottolinea come "occasioni del genere, per un giocatore di 34 anni, sono più uniche che rare. Ruud ha lavorato sempre sodo e meriterebbe un occasione del genere al termine della sua carriera. Ovviamente, un contratto è un contratto, e noi vogliamo rispettarlo, ma se in gioco entrano delle emozioni, le cose cambiano". Bisognerà spiegarlo a Bastian Reinhardt, direttore sportivo dell'Amburgo, decisissimo a tenere Ruud con sè!

CONVERSATION

Back
to top