Il punto sul mercato: Immers esce allo scoperto; Fer sempre nel mirino di Adriaanse.


Immers-Feyenoord, ci siamo?

Lex Immers e il Feyenoord sono usciti allo scoperto, ora fanno sul serio. Negli ultimi giorni si erano infittite le indiscrezioni che volevano il club di Rotterdam fortemente intenzionato ad acquistare il centrocampista offensivo. Secondo voci di corridoio lo stesso Immers aveva espresso il proprio gradimento circa la possibilità di giocare al De Kuip. Rumours che hanno trovato fondamento alla luce delle dichiarazioni rilasciate ieri da Lex.
"Ogni persona ha le sue ambizioni. Anche io ne ho e ai miei occhi il Feyenoord rappresenta un ulteriore passo in avanti nella mia carriera. Sono squadre (Feyenoord e Ado Den Haag, ndr) che si somigliano, sono entrambe squadre del popolo. Il Feyenoord è un po' l'Ado in versione più grande. [...] Se il Feyenoord farà un'offerta, spero che i due club raggiungano velocemente un accordo."
Intanto Ronald Koeman, interrogato sulla trattativa, ha preferito non rilasciare ulteriori dichiarazioni, dopo aver espresso il piacere di avere un calciatore come Immers in squadra. "La mia opinione è nota, non dico altro su di lui. Preferisco concentrarmi sui calciatori che ho in questo momento". Apprezzamenti che non sono passati inosservati e che hanno colpito lo stesso Immers: "E' bello sentire parole di questo tipo e il fatto che piaccia a mister Koeman, mi rende fiero".
Immers però ha sottolineato come il proprio amore per l'Ado sia indelebile (letteralmente, ha due tatuaggi sul corpo che raffigurano il logo del club) e resterà vivo nonostante il trasferimento a Rotterdam: "la gente dovrebbe sapere che il mio cuore appartiene all'Ado Den Haag, il fatto che vada al Feyenoord non cambierebbe nulla".

Un'offerta ufficiale in realtà non è ancora arrivata, come conferma lo stesso Immers "Per ora so dell'interesse del Feyenoord dai media".
Il club di Rotterdam è alla ricerca di investitori esterni che assicurino i fondi necessari per formalizzare una valida proposta. Ad inizio settimana si è vociferato di un'offerta di soli 800mila euro rispedita al mittente dall'Ado, che vorrebbe 5 milioni per lasciare andare l'idolo dei propri tifosi. Richiesta che ci sembra piuttosto fuori luogo, visto che a quelle cifre in Olanda sono stati acquistati calciatori più giovani e già nel giro della nazionale come Kevin Strootman e Georginio Wijnaldum.
Sule tracce di Immers sembra essere anche il Fulham di Martin Jol. L'ex manager dell'Ajax avrebbe chiesto all'Ado il giocatore in prestito, ma la società olandese è disposta a trattare solamente cessioni a titolo definitivo. I Cottagers sono interessati anche a Wesley Verhoek, per cui pare si siano spinti ad offrire 1.5 milioni. Sull'ala destra sono accreditati anche Rangers di Glasgow e Nottingham Forest.
Ovviamente ogni questione è rinviata alla prossima settimana, dopo il debutto in campionato. Un'eventuale miracolosa qualificazione ai play-off di Europa League potrebbe sparigliare le carte.

Fer al Twente: discorso ancora aperto

Novità anche sul versante Fer. Nei giorni scorsi Van Geel sembrava aver smorzato le pretese del Twente di assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Il direttore tecnico del Feyenoord aveva dichiarato che non ci sarebbero state ulteriori cessioni, a meno di cifre assurde. I Tukkers nicchiano in attesa del momento propizio per sferrare l'attacco. Adriaanse ai giornali ha confermato l'interesse verso il giocatore, rivelando che bisogna essere pazienti come quando si fa shopping. Il calciatore è particolarmente gradito all'ex tecnico di Ajax e AZ per la sua duttilità tattica. "E' un giocatore polivalente, può ricoprire diversi ruoli; per me sarebbe ottimo anche come difensore centrale, ha i piedi per farlo, o ancora come laterale sinistro. Kees Van Wonderen (ex scout Feyenoord, ndr) stesso mi ha confermato che Fer ha giocato in quella posizione nelle giovanili del Feyenoord.".
Fer nel frattempo deve recuperare da un lieve fastidio alla caviglia di cui è stato vittima nell'ultimo allenamento. Dovrebbe farcela per il derby con l'Excelsior che aprirà l'Eredivisie.
Ad attenderlo non ci sarà di sicuro un ambiente sereno, viste le antipatie che ha attirato manifestando apertamente la volontà di trasferirsi ad Enschede. Antipatie che in alcuni casi hanno portato ad episodi spiacevoli che oltrepassano il limite della pacifica contestazione, vedi necrologi e minacce di morte fatti recapitare nella sua casella di posta...


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top