Il Vitesse strappa Reis al PSV Eindhoven

Ufficiale l'ingaggio, da parte del Vitesse, dell'attaccante brasiliano Jonathan Reis, al momento svincolato da qualunque club, nonostante una promessa fatta al PSV Eindhoven. 
Come appare sul sito della squadra del presidente Jordania, il ventiduenne ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con un opzione per il prolungamento. Questo perchè, ricordiamolo, Reis è reduce da un brutto infortunio al ginocchio.
Attaccante talentuoso, ma anche incline a varie "sbandate", Reis è stato per anni nelle grazie di Fred Rutten, l'allenatore del PSV Eindhoven, che stravede per lui. Dopo i problemi con la droga e con l'alcool, che hanno compromesso (e rischiato di spezzare definitivamente) i rapporti con il club, Marcel Brands, direttore sportivo della squadra della Philips, aveva formalizzato un offerta molto simile a quella del Vitesse,poi accettata dall'attaccante. La differenza, fondamentalmente, la fanno i soldi. E la serietà del giocatore, mantenuto dal PSV per tutto il periodo della degenza in Brasile e della riabilitazione negli Stati Uniti. Dovesse riprendersi al cento per cento, Reis andrebbe a comporre una coppia d'attacco potenzialmente formidabile, insieme all'ivoriano Bony, dotato di ottimi colpi. L'attaccante africano, però, sarà impegnato con la sua nazionale per la Coppa d'Africa nei mesi di gennaio e febbraio del nuovo anno. Pronti per lui, alla prima volta al Philips Stadion da avversario, bordate di fischi.



Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top