John Lammers, allenatore dell'Excelsior, crede ancora nella salvezza

Il 3 a 0 con cui l'Excelsior Rotterdam, nell'ultimo turno di campionato, ha avuto la meglio sul NAC Breda, ha ridato nuova linfa ai Kralingers che, per bocca del loro allenatore, John Lammers, sono determinati più che mai a cercare di salvarsi, nonostante abbiano raccolto, nella prima metà della stagione, solamente undici punti, grazie a cinque partite e solo due vittorie.
"Se continuiamo a giocare come abbiamo fatto contro il NAC, penso che possiamo scalare la zona calda della classifica abbastanza facilmente". Così, Lammers, alla stampa, ha espresso la sua confidenza nei suoi ragazzi: "Janga, Kalis, Schenkeveld e Manu sono dei buoni giocatori che, il cui arrivo mi garantisce di avere una rosa più di spessore e valide alternative", ha poi continuato, focalizzando l'attenzione sui nuovi arrivati nella sessione di mercato invernale."La vittoria nell'ultimo turno allo stadio Woudenstein è stata importantissima. Abbiamo bisogno di salvarci e questo risultato è il modo migliore per iniziare la seconda parte della stagione", ha aggiunto Lammers.
I Roodzwarten sono staccati dalla salvezza di sette punti, ma dopo essersi garantiti la permanenza in Eredivisie, la scorsa stagione, solo vincendo la Nacompetitie, Lammers vuole evitare questo stress ai suoi giocatori ed ai tifosi della squadra di Rotterdam. "Abbiamo bisogno di portare a casa più punti possibili, specie negli scontri diretti. La partita contro il NAC Breda, una squadra sulla carta superiore alla nostra, è stato un chiaro esempio di come dovremo affrontare tutte le gare da oggi fino alla fine del campionato", partendo dalla sfida contro l'Heerenveen, all'Abe Lenstra Stadion. I frisoni, al momento, sono un avversario temibile, specie quando giocano in casa, ma Lammers non si spaventa e continua a sperare.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top