Gertjan Verbeek sarà l'allenatore dell'AZ Alkmaar fino al 2015

La dirigenza dell'AZ Alkmaar e l'allenatore della squadra, Gertjan Verbeek, hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto fino a giugno 2015. Dopo una stagione e mezza sulla panchina del club, Verbeek ha convinto tutti grazie all'ottenimento di ottimi risultati nonostante le palesi difficoltà economiche cui il club è andato incontro dopo il crack finanziario del vecchio proprietario, Dirk Scheringa.
"Ho avuto modo di lavorare al meglio con tutti quanti in questa società, e sono davvero molto soddisfatto", ha dichiarato il 49enne coach di Deventer, in passato sulle panchine di Heracles, Heerenveen e Feyenoord, dopo aver giocato 285 partite da professionista con le maglie dei frisoni dell'Heerenveen ed i bianconeri dell'Heracles Almelo.
Uomo di poche parole, Verbeek fa parlare di sè soprattutto per i fatti: dopo aver raggiunto, nella scorsa stagione, un quasi miracoloso quarto posto che ha regalato all'AZ l'accesso all'Europa League (la doppia sfida contro l'Anderlecht ai sedicesimi di finale è alle porte), quest'anno è riuscito nell'impresa di mantenere la leadership del campionato fino a poche settimane fa, quando è stato poi sopravanzato dal PSV Eindhoven. Attualmente, con una partita in meno (ADO Den Haag - AZ Alkmaar verrà recuperata mercoledì 8 febbraio), l'AZ ha ancora la possibilità di agguantare il primato in Eredivisie, al pari di PSV e, forse, Twente, visto che i Tukkers dovranno recuperare la gara contro il De Graafschap, anch'essa sospesa per neve.

"In Olanda ci sono  poche squadre adatte al mio modo di allenare. E' importantissimo, per me, trovare la gente giusta con cui lavorare. Gente di cui posso fidarmi. Ad Alkmaar ho trovato un ottimo ambiente e questo fa dell'AZ il club giusto per me", ha poi specificato alla stampa Verbeek, le cui parole sono state seguite da quelle di Earnest Stewart, direttore tecnico dell'AZ, che ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo del contratto da parte dell'allenatore dichiarando: "Verbeek ed i suoi assistenti combaciano perfettamente con la filosofia del club. Ha la capacità di aiutare i giocatori a crescere, sia tecnicamente che mentalmente, e questo ci rende fieri del fatto che sia il nostro allenatore".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top