KNVB Beker - I risultati dei quarti di finale

I quarti di finale di Coppa d'Olanda, giocatisi in settimana, hanno dato i loro verdetti. L'Heerenveen, vera e propria sorpresa della stagione, ha la meglio sul Vitesse Arnhem di van den Brom, altra bella sorpresa della stagione. I frisoni passano in rimonta, segnando due goal in quattro minuti con il solito Dost e con Viktor Elm, fratello del più famoso Rasmus. Pesa, per i padroni di casa, l'assenza di Bony, centravanti ivoriano impegnato nella Coppa d'Africa. Il goal dei gialloneri, arrivato pochi minuti prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo, porta la firma di Stanley Aborah, ghanese dal passaporto belga. Nota positiva per gli spettatori dello stadio Gelredome è stato sicuramente Tomas Kalas, diciottenne difensore della Repubblica Ceka, prelevato dal Chelsea in estate e prontamente ri-girato al Vitesse. Pur essendo un classe 93, Kalas, al pari dell'esordiente Van Aanholt, ha disputato un match di grande livello.
Vita facile per l'Heracles Almelo, che liquida in cinque minuti la pratica RKC Waalwijk. Prima Armenteros alla mezz'ora, poi Quansah, fissano il risultato su di un netto 2 a 0 che non ammette repliche. Nella ripresa, è Vejinovic ad arrotondare, proiettando i bianconeri in semifinale di coppa, dove affronteranno l'AZ Alkmaar, vittorioso a fatica contro il GVVV, squadra di Topklasse. Dopo il vantaggio degli ospiti, firmato dal trentasettenne Dennis van Meegdendburg che gela i quasi diecimila tifosi dell'AFAS Stadion, è Maarten Martens a rimettere le cose a posto, capovolgendo un risultato che avrebbe avuto dell'incredibile. Problemi nella linea avanzata per Verbeek, che deve fare i conti con la sterilità di Benschop e del suo sostituto Altidore.
Chiude il quadro il PSV Eindhoven, che batte a fatica il NEC Nijmegen davanti a 15.000 spettatori, di cui 500 ospiti. Succede tutto nella prima frazione di gioco: è il solito Mertens ad aprire le marcature, sfruttando un lapalissiano errore del portiere avversario Babos, prima che van der Velden, al quarto d'ora di gioco, ristabilisca l'inizale parità concludendo con un goal un perfetto contropiede. Il gap tra le due squadre è, però, netto così che, dopo una traversa colpita dagli ospiti, Matavz e Strootman sigillano la qualificazione dei padroni di casa, sicura anche dopo il 2 a 3 firmato Schone, giusto prima dell'intervallo.
L'appuntamento è, ora, per il 20 marzo, giorno in cui si disputeranno le semifinali di Coppa d'Olanda:
AZ - Heracles ed Heerenveen - PSV.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top