Speciale: i 10 talenti più interessanti della Eerstedivisie

Jarchinio Antonia (21, Go Ahead Eagles) - Attaccante esterno molto veloce, scuola ADO Den Haag. Andrebbe disciplinato tatticamente, come dimostrano i cinque cartellini gialli raccolti fino ad ora in questa stagione, ma ha un buon potenziale. Joop Gall non vuole prescindere da quello che, di fatto, è il suo miglior giocatore ed il secondo miglior marcatore, con 6 reti, dopo Marnix Kolder.

Jesper Waalkens (22, FC Eindhoven) - Uno dei perni della seconda squadra di Eindhoven. Quasi indispensabile per Ernst Faber, suo allenatore, che lo considera come uno dei segreti della grande stagione dell'Eindhoven. E' uno degli idoli del Jan Louwers Stadion.

Danny Hoesen (21, Fortuna Sittard) - Dopo due avventure al Fulham ed all'HJK Helsinki, l'attaccante ventunenne di Haarlem è tornato a casa quest'anno. Le sue prestazioni di sostanza (6 goal in 19 gare, di cui solo una da subentrato) hanno messo sul chi va là gli uomini mercato dell'ADO, interessati ad acquistarlo quest'estate.

Kevin Brands (23, Telstar) - Figlio di Marcel Brands, direttore tecnico del PSV, Kevin è un interessante playmaker che arriva dall'AZ Alkmaar. Il suo contratto con il Telstar scade quest'estate. Probabile un trasferimento in Eredivisie alla fine della (deludente) stagione del suo club, considerato il fatto che ha iniziato ad avere anche una certa confidenza con il gol.

Paco van Moorsel (22, Den Bosch, nella foto)- 16 partite giocate e sette goal. Non male per un centrocampista che, a 22 anni, ha già alle spalle quattro stagioni disputate con la maglia dei draghi biancoblu. Miglior giocatore del Den Bosch, ha già firmato per il Groningen quest'inverno, pur chiudendo allo stadio de Vliert fino a fine stagione.

Mikhail Rosheuvel (21, Almere City) - Terza e, probabilmente, ultima stagione ad Almere per questo attaccante rapido e pericoloso, anche se mai troppo prolifico. Resta, comunque, una delle scelte fisse per l'attacco da parte di Dick de Boer, allenatore della squadra.

Erik Bakker (21, Cambuur) - E' una delle sorprese della stagione. Arriva dallo Zwolle, dove fino ad ora, in una cinquantina di presenze, aveva trovato la via del goal solo 10 volte. Ora, al Cambuur, il centrocampista natìo di Hoogeveen, di goal ne ha già segnati 11 ed è a secco dal 28 novembre scorso. Alfons Arst e tutta la cittadina di Leeuwarden, affidano le loro speranze a lui.

Josemar Makiavala (20, FC Eindhoven) - Prodotto dell'accademia giovanile del PSV, sta stupendo gli addetti ai lavori nella seconda squadra della città. Punto fermo dell'undici titolare fino a dicembre, non ha ancora rivisto il campo dopo aver segnato 4 goal in 14 gare giocate con gli attuali secondi in classifica.

Bob Scheepers (20, Cambuur) - Giocatore di proprietà dell'Utrecht, anche se, di fatto, non è mai passato per lo stadio Galgenwaard. Ha iniziato la sua carriera professionistica al Cambuur ed è qui che si sta facendo notare come una delle ali sinistre più interessanti dell'Eerstedivisie, pur non partendo sempre da titolare. Dotato tecnicamente, è supportato anche da un buon fisico (183 cm per 73 kg). A luglio, dovrebbe finalmente approdare all'Utrecht.

Marten de Roon
(20, Sparta Rotterdam) - A soli vent'anni è già alla terza stagione da professionista con lo Sparta Rotterdam, di cui una, quella dell'anno scorso, quasi da titolare inamovibile. Quest'anno le speranze dei Kastelheeren di ritornare in Eredivisie passano anche dai suoi piedi. Da curare un pò sotto l'aspetto disciplinare, visto che troppo spesso finisce sul taccuino dell'arbitro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top