Holman saluta l'AZ. A giugno si trasferirà all'Aston Villa.

Brett Holman lascerà l'AZ al termine della stagione per approdare in Premier League all'Aston Villa.
Che l'avventura dell'ala australiana stesse volgendo al termine, era parso abbastanza chiaro. Il calciatore, 28 anni il prossimo 27 marzo, aveva infatti lasciato intuire che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza questa estate, spinto dalla voglia di provare una nuova esperienza e confrontarsi con un campionato di maggior richiamo.
E' stata la stessa società di Birmingham a confermare due giorni fa l'avvenuto accordo con il giocatore, il quale ha firmato un pre-contratto con i Villans.
"Brett è un calciatore molto intelligente, che gioca per la squadra. E' un centrocampista di fascia infaticabile, che offre un impegno costante durante la partita", le parole del suo futuro manager Alex McLeish. Il tecnico dei "claret and blue" ha poi aggiunto: " ha esperienza internazionale, negli ultimi anni ha giocato sia in Champions League che in Europa League. Il suo contributo all'esperienza della nostra squadra sarà significativo."
L'attenzione della Premier League verso l'Eredivisie sta diventando sempre più marcata, come si evince dai recenti trasferimenti. Holman ritroverà dunque un nutrito gruppo di ex-avversari nel campionato inglese.
La prova che lo attende non sarà semplice. L'Aston Villa è reduce da due stagioni deludenti, per non dire fallimentari. Dopo l'addio di Martin O'Neill, accompagnato da alcune cessioni illustri proprio nel ruolo di Holman, il club ha subito un evidente e progressivo ridimensionamento che ha destinato i Villans a campionati piuttosto anonimi, in posizioni di classifica distanti da quelle che contano. La sfida non sembra però spaventare Holman, entusiasta e stimolato dalla scelta: "Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con l'Aston Villa e non vedo l'ora di unirmi ai miei nuovi compagni questa estate".
"Il Villa ha una lunga e prestigiosa storia alle spalle, con dei tifosi fantastici".
Tranquillizziamo i supporter dell'AZ: Holman resta estremamente concentrato sul finale di stagione con gli olandesi. "Ho un lavoro da finire con l'AZ. Proveremo a vincere il campionato, la Coppa e a fare quanta più strada è possibile in Europa".
Holman abbandonerà l'Eredivisie dopo avervi militato per un'intera decade. I ricordi migliori restano legati alla stagione 2008-09 con il titolo conquistato sotto la guida di Van Gaal. L'australiano vorrà congedarsi concedendo il bis.




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top