L'Ajax Amsterdam è pronto ad ingaggiare Douglas

Frank de Boer ai microfoni di “NOS”, ieri ha pubblicamente ammesso che l'Ajax è sulle tracce di Douglas, difensore brasiliano del Twente, un tempo accostato anche alla Juventus, oltre che a diversi club tedeschi, tra i quali l'Amburgo ed il Wolfsburg.
Douglas Franco Texeira, questo il nome completo del numero 19 dei Tukkers, vedrà il proprio contratto scadere quest'estate e rappresenta, al momento, la prima alternativa a Jan Vertonghen, capitano degli Ajacied destinato a lasciare il club di Amsterdam in estate.  " Stiamo parlando di uno dei migliori difensori del campionato olandese, un vero osso duro della retroguardia del Twente”, ha dichiarato de Boer, che non ha mai nascosto la propria stima per il ventiquattrenne difensore centrale di Florianopolis. Alcune difficoltà potrebbero nascere per il fatto che, proprio Douglas, dopo aver conquistato, due anni fa, il titolo di campione d'Olanda proprio con la maglia del Twente, avrebbe subito negato la possibilità di vestire la maglia del PSV Eindhoven o dello stesso Ajax, le due squadre economicamente più forti della Eredivisie, che avevano manifestato interesse nei confronti dell'alto e possente centrale dei Tukkers: "Non potrei mai giocare in un altro club in Olanda. Il Twente è la mia casa", aveva dichiarato Douglas, allora al centro dell'attenzione di tanti club europei. Oggi, complici alcune promesse non mantenute ed un paio di errori di troppo, l'attenzione dei grandi club è un pò scemata, anche se il difensore brasiliano, ma dotato di passaporto olandese, rimane appetito, specie per il fatto che può essere acquistato a parametro zero, da tante altre squadre in giro per l'Europa: Napoli, Roma, Tottenham e Wolfsburg sarebbero le prime avversarie dell'Ajax nella corsa per ingaggiare Douglas, ancora giovanissimo nonostante la discreta esperienza, maturata in 115 apparizioni con la maglia del Twente.
L'arrivo di un centrale di difesa, ad Amsterdam, è reso necessario anche dal recente annuncio dato da Andrè Ooijer, che a fine stagione lascerà il calcio giocato. "Ho parlato lo scorso week end con alcune persone, ho riflettuto molto e questa è la mia decisione definitiva." , sono le parole del difensore, apparse sul sito ufficiale dell'Ajax. "Sono contento di aver chiuso la carriera all'Ajax, dove tutto è cominciato", ha poi concluso il 37enne difensore ex Volendam, Roda JC, PSV e Blackburn Rovers.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top