Ieri, lunedì 14 maggio, Ruud Van Nistelrooy ha annunciato il suo addio al calcio, al termine di una straordinaria carriera durante la quale ha segnato 347 goal in 589 partite ufficiali con le maglie di Den Bosch, Heerenveen, PSV Eindhoven, Manchester United, Real Madrid, Amburgo e Malaga.
Van Nistelrooy lascia il calcio professionistico dopo essere stato capocannoniere in Olanda, Inghilterra e Spagna, il secondo miglior realizzatore nella storia della Champions League (con 60 goal, alle spalle di Raul), cinque campionati in giro tra Eredivisie, Premier League e Liga ed un totale di 6 coppe nazionali.
van Nistelrooy, in conferenza stampa, ha detto grazie a "tutte le grandi squadre" nelle quali ha giocato ma specialmente a sua moglie. "Sei stata alla base del mio successo sportivo, in tutti i posti mi sono sempre sentito a casa grazie a te. Ho voglia di cominciare una nuova tappa della mia vita con te ed i nostri figli", ha detto il giocatore direttamente a sua moglie.
Annuncia il suo ritiro, tramite un tweet, anche Jan Vennegoor of Hesselink, attaccante del PSV Eindhoven: ""Hanging up my boots. Thanks for all your support. Great memories to look back on. Cheers" , recita l'ultimo aggiornamento del profilo Twitter dell'attaccante, autore di 75 goal in 174 gare con la maglia del PSV.
Una cosa è certa: entrambi ci mancheranno!
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION