Ruud van Nistelrooy ha deciso: "mi ritiro!"

Breaking news: Ruud van Nistelrooy announces retirementIeri, lunedì 14 maggio, Ruud Van Nistelrooy ha annunciato il suo addio al calcio, al termine di una straordinaria carriera durante la quale ha segnato 347 goal in 589 partite ufficiali con le maglie di Den Bosch, Heerenveen, PSV Eindhoven, Manchester United, Real Madrid, Amburgo e Malaga.

"Questa è stata la mia ultima partita da professionista", ha affermato il centravanti, nazionale olandese dal 1998 (esordio contro la Germania) al marzo del 2011, quando ha disputato la sua ultima partita, contro l'Ungheria, coronata anche da un goal, l'ultimo dei 35 segnati in un totale di 70 apparizioni. "Penso sia arrivato il momento di fermarmi. Sono arrivato al limite delle mie possibilita' fisiche", ha spiegato l'uomo di Oss, cittadina del Noord Brabant, nel sud dell'Olanda. "Non ci poteva essere modo migliore per dire basta, in un momento di grande euforia per il club", ha sottolineato il campione olandese, che con cinque reti ha contribuito all'ottimo piazzamento del Malaga nella Liga Spagnola.

Van Nistelrooy lascia il calcio professionistico dopo essere stato capocannoniere in Olanda, Inghilterra e Spagna, il secondo miglior realizzatore nella storia della Champions League (con 60 goal, alle spalle di Raul), cinque campionati in giro tra Eredivisie, Premier League e Liga ed un totale di 6 coppe nazionali.
van Nistelrooy, in conferenza stampa, ha detto grazie a "tutte le grandi squadre" nelle quali ha giocato ma specialmente a sua moglie. "Sei stata alla base del mio successo sportivo, in tutti i posti mi sono sempre sentito a casa grazie a te. Ho voglia di cominciare una nuova tappa della mia vita con te ed i nostri figli", ha detto il giocatore direttamente a sua moglie.
Annuncia il suo ritiro, tramite un tweet, anche Jan Vennegoor of Hesselink, attaccante del PSV Eindhoven: ""Hanging up my boots. Thanks for all your support. Great memories to look back on. Cheers" , recita l'ultimo aggiornamento del profilo Twitter dell'attaccante, autore di 75 goal in 174 gare con la maglia del PSV.
Una cosa è certa: entrambi ci mancheranno!




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top