Ecco il programma della prossima Eredivisie! Si comincia il 10 agosto

La KNVB ha pubblicato il programma per la prossima stagione. L'Eredivisie 2012/13 prenderà il via venerdì 10 agosto, quando alle 20:00, il Willem II, al suo ritorno nella massima serie, sfiderà il NAC Breda. Sabato 11 sarà la volta del PSV Eindhoven, ospite dell'RKC, orfano di Brood. Le altre sfide del sabato saranno Roda-Zwolle ed Heracles-VVV Venlo. Domenica 12 agosto, invece, esordirà l'Ajax, campione in carica, nel big match contro l'AZ Alkmaar. Nella stessa giornata, il Feyenoord sarà ospite dell'Utrecht, il Twente sfiderà il Groningen, il Vitesse si troverà di fronte l'ADO Den Haag, mentre chiude il programma Heerenveen-NEC.
Il Klassieker, tra Ajax e Feyenoord, si giocherà il 28 ottobre.
I veri e propri impegni, però, inizieranno prima per le squadre chiamate a disputare le coppe Europee: il Twente, infatti, sarà già in campo il 5 luglio, per l'andata del primo turno preliminare di Europa League. Il 19 dello stesso mese, sarà la volta del Vitesse, mentre l'Heerenveen giocherà il 2 agosto.
Da decidersi, ancora, quando verrà giocherà il turno preliminare di Champions League il Feyenoord: 30 luglio o 1 agosto le due date plausibili.
Lo Johann Cruijff Schaal, l'equivalente della nostra Supercoppa, in palio tra Ajax e PSV, è in programma per il 5 agosto, alle ore 18:00. Qui, il link all'intero programma ufficiale della federazione calcistica olandese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top