Euro 2012 - Van der Vaart: "non siamo stati abbastanza bravi"

Rafael van der Vaart, sceso in campo ieri come capitano della nazionale, al posto di Mark van Bommel, lasciato in panchina da van Marwijk, era tra i più delusi al fischio finale dell'arbitro Rizzoli, che ha sancito la fine dell'avventura europea della nazionale arancione.
Il giocatore del Tottenham non ha avuto problemi ad ammettere quanto l'Olanda abbia performato al di sotto delle proprie capacità e delle aspettative che la circondavano, specie dopo il secondo posto nello scorso mondiale ed il girone di qualificazione, vinto a mani basse. "Non va bene. Abbiamo giocato molto male in tutto il torneo. Non abbiamo meritato il passaggio del turno", ha detto il trequartista ex Ajax, Real Madrid ed Amburgo che ieri aveva sbloccato il risultato a Karkhiv, segnando un fanastico goal di sinistro.
"Dopo la sconfitta contro la Danimarca, sapevamo che il cammino sarebbe stato in salita, perchè sapevamo di dover affrontare due squadre molto forti. Ora non dobbiamo rammaricarci, ma imparare dagli errori e ricominciare tutto da capo. Lo dobbiamo soprattutto ai tifosi", ha poi continuato van der Vaart, assumendosi la responsabilità di parlare a nome di tutta la squadra, delusa dopo la terza sconfitta su tre gare.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top