Heerenveen - Bas Dost è un nuovo giocatore del Wolfsburg

Appena compiuti i ventitre anni, Bas Dost ha deciso per quale squadra giocare l'anno prossimo. L'attaccante nato a Coevorden, capocannoniere dell'ultima Eredivisie, è, da oggi, il nuovo attaccante dei tedeschi del Wolfsburg.
Il passaggio di Dost al Wolfsburg, per gli addetti ai lavori, non è un fulmine a ciel sereno. Le due parti, già in inverno, erano state vicinissime. "Ho parlato con Magath e mi ha fatto subito una buona impressione. Già nella pausa invernale ci sono stati dei contatti, ma io volevo chiudere la stagione con l'Heerenveen", ha detto il calciatore, autore di 45 reti in stagione con la maglia dei Frisoni. "Questa è una grande opportunità per mettermi alla prova in un campionato importante come la Bundesliga. Non vedo l'ora di iniziare", ha poi continuato Dost, trattato anche da squadre italiane, così come rivelatoci, in passato, da Carmine Coviello, agente che ha trattato per portare il giocatore in Serie A.
Un ruolo importante, nella vicenda, l'ha avuto sicuramente Felix Magath, tecnico del Wolfsburg, dichiaratosi molto soddisfatto dell'arrivo dell'attaccante ex Heerenveen: "Si tratta di un attaccante molto forte in area di rigore che punta come pochi la porta avversaria. Sono convinto che crescerà ancora e che potrà ritagliarsi un ruolo importante nella nostra squadra".


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top