AZ Alkmaar - Scoppia la grana Maher: "Voglio lasciare il club!"



Duro sfogo di Adam Maher attraverso il magazine olandese NUsport. Il diciannovenne è stato tutt’ altro che diplomatico nei confronti della società, dichiarando apertamente di volersi trasferire al PSV Eindhoven: “già durante lo stage con la nazionale, parlando con l’ allenatore Gertjan Verbeek e il direttore sportivo Earnest Stewart, ho fatto sapere che ho intenzione di lasciare il club. Se sono felici o no non mi interessa, sono io a decider. Si tratta della mia carriera e sento il bisogno di fare un passo avanti. Il PSV è interessato a me e si tratta di un grande club. Poche storie: voglio andare a giocare lì”.
Maher sa che la società è piuttosto fredda sulla questione: “so che mi cedono solo se arriva una grande offerta, e che in realtà preferiscono che io resto ancora un anno. Ma il club deve portare rispetto nei miei confronti:  c’erano degli accordi con la società, e non sono stati rispettati”
Il giovane centrocampista però non rivela quali erano gli accordi, confermando soltanto che la causa di questo "mal di pancia" è solo una questione economica. "Penso di essere il giocatore meno pagato della squadra” taglia corto il centrocampista, risentito con la proprietà del club, rea di non avergli offerto un rinnovo del contratto nonostante la grande stagione disputata. Il contratto di Maher, che scade nel giugno 2015, è ancora quello che aveva firmato quando militava nelle giovanili e, fino ad ora, non ha subito alcun ritocco.
Sigi Lens, manager del diciannovenne centrocampista offensivo, ha affermato che al suo assistito non dispiacerebbe rimanere in Eredivisie. "Adam vuole vincere dei trofei ed imporsi, come giocatore, in Olanda. E' ovvio che questo può avvenire più facilmente quando giochi in un team del calibro del PSV", ha dichiarato l'agente, lasciando, però, aperta la porta per l'inserimento di una terza parte.
L'Ajax, infatti, potrebbe restituire lo sgarbo al PSV dopo la questione Narsingh.
Maher, infatti, considera l'Ajax come un opzione interessante per il futuro: "Da piccolo ero un tifoso dell'Ajax. Sono stato scartato tre volte ai provini prima di firmare per l'AZ Alkmaar, ma non porto risentimento nei loro confronti. Non sempre è facile giudicare in base ad una prima occhiata ed in pochi anni si può migliorare molto".
Insomma: dopo il duello per Narsingh, tra Ajax e PSV potrebbe accendersi una nuova contesa per Maher, che strizza l'occhio ad entrambi: "Il PSV è stato il primo club a dimostrare un interesse genuino per me, ma l'Ajax è sempre l'Ajax..."


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top