AZ Alkmaar - Ufficiale la cessione di Rasmus Elm al CSKA

Rasmus Elm lascia l'AZ Alkmaar per trasferirsi in russia, al CSKA Mosca. Il prezzo pagato dal club moscovita per assicurarsi le prestazioni del centrocampista svedese si aggira intorno ai 6 milioni di €. Al CSKA, Elm troverà il connazionale ed ex compagno di squadra Pontus Wernblooom , trasferitosi a Mosca nella sessione invernale di mercato.
Il centrocampista andrà a rinforzare il reparto di metà campo russo e  probabilmente farà  coppia con Pavel Mamaev , andando a formare così un centrocampo completo, con la grinta e l'abilità in copertura del russo e la classe dello svedese, dimostratosi, nelle stagioni passate all'AFAS Stadion, un buon regista.
Il trasferimento di Elm in Russia è sicuramente importante, ma avviene per una cifra non troppo eccessiva per un giocatore esperto, eclettico e soprattutto classe 1988. Duro colpo per la squadra di Verbeek, rimasta orfana, ora, di un altro dei suoi giocatori di talento. Elm, infatti, era l'unico e vero metronomo dell'AZ , dettando i ritmi di gioco della squadra di Alkmaar durante l'intero campionato .A fronte di un Europeo non troppo esaltante ed un conseguente abbassamento del prezzo del cartellino, alcune società italiane come Lazio e Fiorentina avevano effettuato un sondaggio per lo svedese, ma si sono viste beffare sul tempo dal CSKA, che ha chiuso rapidamente la trattativa per il venticinquenne svedese.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top