Ajax - Anita firma con il Newcastle

E' ufficiale il trasferimento di Vurnon Anita dall'Ajax al Newcastle United. Lo conferma la stessa società di Amsterdam, sul proprio sito ufficiale. Dopo le visite mediche di ieri, il centrocampista, che con l'Ajax ha raccolto 138 presenze in gare ufficiali, tra Eredivisie, coppa d'Olanda e gare europee, ha firmato con i Magpies un contratto quinquennale, permettendo al suo ex club di incassare un assegno di circa 8,5 milioni di Euro.
Frank de Boer, allenatore dell'Ajax, ha palesato sentimenti contrastanti per la partenza del ventitreenne centrocampista, apparso negli ultimi tempi come un punto fermo nel 4-3-3 ajacide. "Sotto il punto di vista umano, sono contento per Vurnon", ha dichiarato de Boer, "è un ragazzo fantastico e si merita questa nuova avventura. Da un punto di vista calcistico, però, sono preoccupato. Se fosse rimasto all'Ajax, sarebbe potuto diventare un simbolo di questa squadra. Ora dovremo pensare a come sostituirlo.".
La sostituzione di Anita può diventare un vero e proprio problema per l'Ajax. Il mediano di origine antilliane, infatti, fungeva da raccordo tra difesa ed attacco, cosa che, al momento, nessun centrocampista in rosa, se non il camerunense Enoh, sembra in grado di fare. Quasi scontato, allora, appare un intervento sul mercato da parte della società. Il nome più caldo, al momento, per rimpolpare il centrocampo dell'Ajax, sembra essere quello di Adam Maher, dell'AZ Alkmaar, che però non ricopre propriamente un ruolo difensivo.
Con altri 15 giorni di mercato davanti, vedremo come la dirigenza dell'Ajax, di concerto con Frank de Boer, deciderà di muoversi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top