Feyenoord - Martin van Geel apre le porte al ritorno di Guidetti


Dopo i legittimi dubbi sorti, in occasione della sfida del preliminare di Champions League contro la Dinamo Kiev, circa l'efficacia della linea offensiva, è apparso evidente come il Feyenoord, senza John Guidetti, abbia perso la propria "potenza di fuoco" rispetto all'anno scorso. Proprio per questo, Martin van Geel, direttore tecnico della squadra di Rotterdam, sta lavorando incessantemente per riportare l'attaccante italo-svedese al De Kuip.
Guidetti, vent'anni, autore di 20 goal in 23 partite nella scorsa Eredivisie, è nel mirino di molte squadre: in Italia è stato proposto alla Lazio ed al Napoli, tra le altre, mentre vari club tedeschi hanno chiesto informazioni al suo agente il quale, nelle ultime ore, ha paventato un offerta dei turchi del Galatasaray.
 Il Manchester City, squadra che ne detiene il cartellino, ha inizialmente manifestato l'intenzione di trattenere il giocatore, ma vari indizi, non ultimo il numero di maglia che gli è stato assegnato (il 60 ndr), lasciano pensare che il suo futuro prossimo sia lontano dalla squadra di Mancini, che in attacco ha già una ampia scelta.
Van Geel, proprio per questo, ha dichiarato di essere sulle tracce del giocatore. "Stiamo lavorando per portare Guidetti a Rotterdam", ha detto il d.t. dei Rotterdammers alla stampa, "città dove si sentirebbe al centro di un progetto, cosa che non accade al Manchester City. Non voglio illudere nessuno, ma posso dire che lo stiamo seguendo".
L'operazione, sulla carta piuttosto difficile, potrebbe giovare soprattutto a Guidetti, che ha già dimostrato di essere adatto e di poter fare la differenza in un campionato come quello olandese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top