Vitesse - Ecco la maglia speciale, in memoria della Operation Market Garden, indossata nella gara contro l'Heracles Almelo



Invece della classica maglia giallonera, il Vitesse, in occasione della sfida di campionato contro l'Heracles Almelo, ha indossato una casacca amaranto ed azzurra, gli stessi colori della 1° divisione aviotrasportata britannica, con in aggiunta lo stemma del cavallo alato, emblema della stessa.
Il match, infatti, si è giocato in occasione del sessantottesimo anniversario della "Operation Market Garden" che ebbe luogo tra Arnhem ed Eindhoven durante la seconda guerra mondiale. In quell'occasione, infatti, le forze alleate cercarono, attraverso una complessa operazione via terra e via aria, di attraversare di sorpresa il Reno per sferrare un attacco alla Germania nazista.
Sulla maglietta, indossata per l'occasione, campeggia anche la scritta "No Bridge too far" (nessun ponte è troppo lontano), riferendosi al ponte della città di Arnhem, ultimo ponte utile per attraversare il Reno a rimanere intatto nonostante i bombardamenti, mai conquistato definitivamente.

Le maglia verranno indossata di nuovo nella sfida di mercoledì, contro il VV Gemert, valida per la Coppa d'Olanda, poi verranno messe all'asta per beneficenza.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top