Il Twente si riprende subito dalla brutta sconfitta dell’Amsterdam Arena vincendo facilmente con un netto 3-0 contro l’AZ.
Il match sulla carta sembrava ben più difficile, ma a rendere tutto facile è stato l’episodio avvenuto ad inizio ripresa che ha lasciato gli ospiti addirittura in nove per la doppia espulsione di Maher e Altidore. Come di consueto, i protagonisti tra le fila dei Tukkers sono sempre i soliti due: Tadic e Chadli. Difficile dire chi è stato il "man of the match" in campo tra loro. Se dal campo, in casa Twente, arrivano buone notizie, non si può dire lo stesso dall’infermeria, perché l’infortunio al ginocchio di Fer è più serio del previsto: il mediano dovrà stare fuori almeno altri due mesi.
Per l’AZ invece è un avvio disastroso: ad ottobre della
scorsa stagione, gli uomini di Verbeek, primi in classifica, dominavano il
campionato. Il motivo di questo ridimensionamento è chiaramente il mercato estivo.
Per i noti problemi economici del club, le cessioni importanti di Moisander,
Poulsen, Elm e Holman, non sono adeguatamente coperte. Se a
centrocampo la situazione è stata sistemata con gli acquisti di Henriksen e Viktor
Elm, in attacco e soprattutto in difesa si è perso tantissimo sul piano qualitativo.Il match sulla carta sembrava ben più difficile, ma a rendere tutto facile è stato l’episodio avvenuto ad inizio ripresa che ha lasciato gli ospiti addirittura in nove per la doppia espulsione di Maher e Altidore. Come di consueto, i protagonisti tra le fila dei Tukkers sono sempre i soliti due: Tadic e Chadli. Difficile dire chi è stato il "man of the match" in campo tra loro. Se dal campo, in casa Twente, arrivano buone notizie, non si può dire lo stesso dall’infermeria, perché l’infortunio al ginocchio di Fer è più serio del previsto: il mediano dovrà stare fuori almeno altri due mesi.
Twente(4-3-3):
Mihaylov, Rosales(72’ Boyata), Douglas,
Bengtsson, Braafheid, Brama, Schilder, Janssen(69’ Gutiérrez), Chadli,
Castaignos, Tadic.
Pancina:
Wisgerhof, Landzaat, Boschker, Cabral,
Gyasi.AZ Alkmaar(4-3-3): Esteban, Marcellis, Reijnen, Viergever, Gorter, Henriksen, Maher, Elm, Gudmundsson(74’ Falkenburg) , Altidore, Beerens(67’ Rosheuvel).
Panchina: De Winter, Boymans, Wijnaldum, Berghuis, Lam.
Marcatori: Chadli 19’, Tadic 59’, Castaignos 62’.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION