Un Lens straripante demolisce il NAC. Il PSV vince per 4 a 0 contro i Rats

Strootman e Lens festeggiano la vittoria
Il PSV Eindhoven ospita i gialloneri del NAC Breda allo Philips Stadion, forte di una fantastica prestazione contro il Napoli di Mazzarri in Europa League. Advocaat non effettua turnover e ripropone il suo consueto 4-2-1-3, con gli stessi interpreti della gara di giovedì sera.
Il NAC, chiamato ad una reazione dopo la sconfitta contro l'Heerenveen, si dispone in campo con il più classico dei 4-3-3.
I padroni di casa , quasi inebriati dalla vittoria in Europa League, partono a mille e vanno in vantaggio al 24° con Lens, che riceve palla al limite dell'area, punta Botteghin, salta agevolmente il centrale italo-brasiliano e poi scarica un destro a giro sul primo palo che sorprende ten Rouwelaar: 1-0 per il PSV. I gialloneri, che non tentano nemmeno la reazione, vengono schiacciati dalla squadra di Advocaat, che continua ad esercitare una notevole pressione anche dopo il vantaggio. Dopo un innumerevole serie di occasioni per il PSV , Lens prende palla sulla destra, si beve mezza difesa giallonera, penetra in area ed effettua un strano passaggio rasoterra, che finisce sui piedi Toivonen che davanti alla linea di porta, lasciato completamente libero e in gioco, va a siglare allo scadere della prima frazione di gioco il 2 – 0 PSV con un pregevole colpo di tacco.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: al 55', dopo una buona triangolazione, Lens riceve palla e dalla sinistra effettua un passaggio rasoterra che Van Bommel prontamente riceve. Il capitano del PSV non perde l'occasione per segnare il 3 a 0 e con un destro all'interno dell'area infila per la terza volta un ormai rassagnato ten Rouwelaar. I Rats ormai aspettano il triplice fischio inermi di fronte ad un ottimo PSV guidato da uno straripante Lens e sognano la tanto agognata doccia calda negli spogliatoi, ma la debacle non è conclusa: all'85 ' il nuovo gioiello dei Boeren, Locadia (clicca qui per una scheda su di lui!), serve un buon pallone al limite dell'area per l'accorrente Wijnaldum, che di destro infila nuovamente ten Rouwlaar. La partita si conclude così , un PSV straripante demolisce un NAC in crisi nera ed in difficoltà su tutti gli aspetti possibili, sia a livello di gioco, visto che non può essere il solito Lurling a togliere le castagne dal fuoco, sia a livello mentale. Karelse sta fallendo nel motivare una squadra che rischia fortemente la retrocessione. In casa PSV invece si respira aria d'alta classifica: un Lens così non si vedeva da molto tempo e il pupillo Locadia fa sorridere Advocaat e i tifosi dello Philips Stadion .
 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top