Altidore è un giocatore del Sunderland. Sirene inglesi per Bony ed Alderweireld

Jozy Altidore ed Adam Maher. Dalla prossima stagione l'AZ farà a meno di loro
Lo statunitense Jozy Altidore passa al Sunderland di Paolo Di Canio. La società inglese ha raggiunto l’accordo con l’AZ Alkmaar: 6 milioni di sterline per portare il 23enne attaccante allo Stadium of Light. Altidore ha giocato con l’AZ 67 partite coronate da 38 reti e torna in Premier League, dopo l'avventura con l'Hull quando era appena diciannovenne, dopo essere maturato in Eredivisie. In questa stagione, insieme al talento Adam Maher, anch'egli partito, è stato uno dei trascinatori della squadra di Alkmaar.
L’AZ ha già individuato il sostituto in Aron Jóhannsson, attaccante islandese acquistato dai biancorossi nella scorsa sessione di mercato invernale e che, per ora, ha solo assaggiato il campo in qualche occasione.

In Inghilterra Altidore potrebbe ritrovare qualche suo compagno di Eredivisie come Van Ginkel, passato al Chelsea pochi giorni fa, o Wilfried Bony accostato allo Swansea. I gallesi hanno offerto alle aquile del Vitesse una cifra intorno ai 14 milioni di sterline più un bonus di 2 milioni, ma ancora una volta le difficoltà causate dal "particolare" carattere di Merab Jordania, patron della squadra di Arnhem, stanno rallentando la realizzazione dell'affare.

Un altro nome molto caldo che si è fatto nelle ultime ore è quello di Toby Alderweireld. Il centrale dell’Ajax è in trattativa con il Norwich. I Canaries hanno già provato ad acquistare Ola Toiovonen dal PSV durante questa sessione di mercato e, dopo Van Wolfswinkel, si dimostrano molto attenti ai calciatori del mondo Oranje.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top