Gudelj vs Gudelj, NAC-AZ è una sfida nella sfida

Nebojsa vs Nemanja

Questo pomeriggio si giocherà NAC Breda – AZ Alkmaar, questa gara nasconde una partita nella partita: è uno scontro generazionale della casata Gudelj. Nebojsa Gudelj, attuale tecnico del NAC Breda, non naviga in buone acque. Il suo NAC è allo sbando, ma sta trovando pian piano la luce in fondo al tunnel e la larga vittoria contro il Roda JC della scorsa settimana ne è una lampante prova. Nebojsa è il padre di Nemanja “Neno” Gudelj, passato in questa sessione di mercato dalla squadra di Breda proprio all’AZ Alkmaar. 

I 2,7 milioni la cifra sborsata per il centrocampista centrale serbo rappresentano un incasso record per il NAC Breda, che con quei soldi ha parzialmente sanato i debiti, ma tutto il Rat Verlegh ha pianto la dipartita del suo prospetto migliore. 
L’AZ di Neno Gudelj viene da una altalena di prestazioni, 10 punti in 6 gare il bottino dei biancorossi per ora. La compagine di Alkmaar è sicuramente favorita, ma non dimentichiamo i 6 punti regalati al NAC Breda la scorsa stagione e la sconfitta in casa in una fredda giornata di febbraio, 0-1 il risultato finale di quella sfida, decisa proprio da Nemanja Gudelj.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top