Europa League: Depay trascina il PSV alla vittoria, a Odessa finisce 2-0 per i Boeren


Il PSV coglie tre punti importantissimi vincendo 2-0 in casa del Chornomorets, al termine di una gara molto sofferta: Depay e Jozefzoon hanno siglato i gol in terra ucraina.

Nel primo tempo il PSV ottiene tanto possesso palla e passa in vantaggio con una perla di Depay: Locadia lancia sulla destra l'ala classe 1994 che si accentra e dal limite dell'area mette la palla nel sette con un tiro a giro imprendibile per il portiere ucraino Bezotosny. 
Dopo il vantaggio, i Boeren subiscono il contrattacco del Chornomorets che aumentano la pressione offensiva ma non creano grandi pericoli; alla mezz'ora l'arbitro Liany sventola il giallo a Toivonen per un fallo a centrocampo.
La seconda frazione di gioco si apre con le proteste del Chornomorets per un presunto fallo di braccio di Bruma in area, ma in realtà sembra che il pallone sbatta sulla spalla, quindi ha ragione Liany a far proseguire. 
Gli ucraini tengono costantemente il pallino del gioco, mettendo alle strette il PSV: su un calcio di punizione Kovalchuk calcia debole e Tyton para a terra, mentre poco dopo è Gai a rendersi pericoloso con un tiro parato da Tyton con un volo prodigioso. Cocu capisce che il PSV è in netta difficoltà e inserisce Hiljemark e Jozefzoon per Maher e Bakkali. A due minuti dal 90' è proprio il nuovo entrato Jozefzoon a siglare il definitivo 2-0 per i Boeren: lanciato in profondità da Depay, aggira il portiere Bezotosny (che nell'uscita alla disperata travolge tra l'altro un suo difensore) e deposita il pallone nella porta vuota. 

Gli highlights del match sono disponibili qui.


Nell'altro match del girone il Ludogorets ha sconfitto 3-0 la Dinamo Zagabria con i gol di Quixada, Misidjan e Dyakov. Nel secondo gol, in particolare, il portiere rinvia servendo un attaccante avversario e nel terzo un difensore colpisce un suo compagno nel tentativo di liberare, servendo l'assist per un avversario. 
Gli highlights del match sono disponibili qua

La classifica del girone B vede al primo posto il Ludogorets con 6 punti, poi PSV e Chornomorets a quota 3 e, ultima, la Dinamo Zagabria ferma a 0 punti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top