Eerste Divisie, 30a giornata - La tripletta di Gladon illude il Dordrecht che pareggia 3-3 e viene sorpassato in vetta dal Willem II, lo Jong PSV vince il derby con l'Eindhoven


Giornata decisiva quella appena trascorsa in Eerste Divisie, con il sorpasso del Willem II ai danni di un Dordrecht capace di buttare al vento 3 punti praticamente già conquistati, andando sul 3-0 alla fine del primo tempo contro il Volendam grazie alla tripletta dello scatenato Paul Gladon (nella foto in alto di Voetbalzone.nl): nel secondo tempo, però, gli ospiti non stanno a guardare e rimettono in carreggiata il match con i gol di Schilder, Sheotahul e Muhren, chiudendo la partita sul 3-3 e lasciando a bocca asciutta i padroni di casa, ormai senza vittorie da 4 partite. Il Willem II, secondo a 1 punto dalla capolista fino a venerdì sera, batte 2-1 l'Oss con le reti di Messaoud, Wuytens e Maletic e sorpassa il Dordrecht, proponendosi come la vera antagonista per lottare fino alla fine per il primo posto il Eerste Divisie, che significa promozione in Eredivisie. Il terzo è occupato dal VVV-Venlo, che espugna con un secco 3-0 il campo dell'Achilles '29 con i gol di De Kogel, Post e Gijzen (nella foto sotto di Fcupdate.nl) e si pone alle spalle delle prime due della classe.



Ma il Dordrecht non è l'unica squadra ad essere stata clamorosamente rimontata nella ripresa, in quanto anche l'Excelsior, in vantaggio 2-0 alla Trendwork Arena contro il Fortuna Sittard alla fine del primo tempo con le reti di Stans e Botaka, si è visto beffare nel secondo tempo, con i gol di Nkoyi-Kiabu e Amoah a fissare il risultato finale sul 2-2. 

Vittoria importante per lo Jong Ajax, che sconfigge 3-0 l'Almere City con i gol di Meleg, Hendriks e un autogol di Van Duin e continua la sua striscia di risultati positivi. Ancora una sconfitta per l'Eindhoven, che cade 1-2 nel derby contro lo Jong PSV e viene quasi raggiunto dai giovani Boeren: al vantaggio di Beekmans, hanno risposto le marcature di Leemans e Boljevic, che consentono allo Jong PSV di andare a 1 punto dai compaesani.



Gli altri match vedono un pareggio a reti bianche tra MVV Maastricht e Helmond Sport, la vittoria in trasferta del Telstar per 1-0 in casa del Den Bosch (Brands il marcatore) e il successo a sorpresa dello Jong Twente, dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, in casa dello Sparta Rotterdam per 1-0. Nel posticipo del lunedì, il De Graafschap vince 2-1 in casa dell'Emmen (nella foto sopra di Jupilerleague.nl): al gol di Vermeij risponde Bergkamp che pareggia i conti per i padroni di casa al 90', ma Lazic consegna al 91' la vittoria alla squadra di Doetinchem.

Risultati 30a giornata

Willem II - Oss                                      2-1
MVV Maastricht - Helmond Sport     0-0
Eindhoven - Jong PSV                       1-2
Den Bosch - Telstar                            0-1
Fortuna Sittard - Excelsior                 2-2
Almere City - Jong Ajax                      0-3
Dordrecht - Volendam                        3-3
Sparta Rotterdam - Jong Twente      0-1
Achilles '29 - VVV-Venlo                    0-3
Emmen - De Graafschap                   1-2

Classifica



Classifica marcatori
Muhren (Volendam)                  21
Veldwijk (Excelsior)                  21
Boymans (Willem II)                  19
Parzyszek (De Graafschap)    16
Brouwers (Helmond Sport)      14
Quekel (Den Bosch)                 14

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top