Mondiale - I quotidiani dopo Olanda-Argentina, De Telegraaf: "Sognare oltre". L'AD: "Dramma rigori".



Prime pagine dei quotidiani olandesi decisamente malinconiche, all'indomani della sconfitta ai rigori dell'Olanda contro l'Argentina: l'Algemeen Dagblad pubblica a tutta pagina la foto di Vlaar dopo aver sbagliato il tiro dal dischetto con la scritta "Dramma rigori" (Penalty-drama) e gli fa eco l'Het Parool, che titola "Ciò che rimane è una finale di consolazione" (Wat rest is een troostfinale), con sotto l'immagine dei festeggiamenti argentini davanti a uno Sneijder seduto a terra. 


Il De Telegraaf guarda avanti, titolando "Sognare oltre" (Droom voorbij), mentre il De Volkskrant apre con il titolo "La battaglia è combattuta" (De Strijd is gestreden). Apertura positiva, invece, per l'NRC Handelsblad, il quale titola "Missione compiuta, nonostante la sconfitta" (Missie geslaagd, ondanks verlies) con l'immagine di Van Gaal, mentre, al contrario, l'NRC Next non scrive nulla in prima pagina, mettendo una faccina bianca che piange a tutta pagina su sfondo Oranje.


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top