PSV, dalla Roma arriva il giovane italiano Gianluca Scamacca. Ecco la sua scheda tecnica


Ottimo colpo in chiave futura per il PSV Eindhoven, che ha acquistato dalla Roma l’attaccante italiano classe ’99 Gianluca Scamacca, da tempo conteso da Liverpool, Ajax, Benfica e Southampton e, appunto, dai Boeren, che si sono assicurati le prestazione di quello che viene definito da molti addetti ai lavori il nuovo Ibrahimovic

Il centravanti degli Allievi Nazionali della Roma e nel giro della Nazionale Under 17, che il 1° gennaio 2015 ha compiuto 16 anni, ha accettato l’offerta del club di Eindhoven, che è stato il primo club in assoluto a cercarlo e verserà nelle casse del club capitolino appena 270.000 euro di indennizzo per essere cresciuto nel loro vivaio e si trasferirà per 2,5 anni nel Brabante Settentrionale. Ne dà notizia il sito ufficiale del PSV.

Scamacca avrà la maglia numero 9 e verrà aggregato, almeno per il momento, alla selezione Under 17. "Ci siamo interessati a lui quando abbiamo saputo che voleva trasferirsi in Olanda", ha dichiarato il direttore tecnico del PSV Marcel Brands, "lui vede il nostro Paese come il migliore per lo sviluppo dei giovani calciatori".

L’offerta della Roma, secondo il portale Pagine Romaniste, consisteva in un triennale con un compenso annuale che si aggirava attorno al doppio della cifra che entrerà nelle casse giallorosse, insieme a un sostanzioso premio. Ma Scamacca non ne ha volute sapere e ha detto sì all’offerta del PSV, che ora valorizzerà al massimo, ne siamo certi, il giovane talento italiano! 

Ecco la sua scheda tecnica:

GIANLUCA SCAMACCA


Nato il: 1° gennaio 1999
a: Roma

Ruolo: attaccante centrale

Piede: destro

LA SCORSA STAGIONE Nella stagione 2013-14 è stato tra gli elementi dei Giovanissimi Nazionali che hanno trascinato la squadra alla conquista dello scudetto, prima nella regular season e poi nelle final eight, siglando in totale ben 34 gol in 30 gare, incluso quello che decise la finale contro la Juventus.

CARATTERISTICHE FISICO-TECNICHE Giocatore alto 1,94 m e imponente fisicamente, è un giocatore in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo, preferendo il ruolo di centravanti, esaltandosi nel gioco di sponda e perfetto come prima punta. È dotato, inoltre, di grande velocità e di un potente destro.


(Fonte foto: http://www.psv.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top