PSV Eindhoven, ecco i nomi dei possibili sostituti di Memphis Depay


Confermata la cessione di Depay al Manchester United di Van Gaal, il PSV Eindhoven ha iniziato la ricerca del sostituto ideale del ventiduenne attaccante, muovendosi tra vecchie conoscenze e calciatori alla ricerca di una nuova sfida.
Calcio olandese blog ha stilato una lista dei dieci possibili sostituti di Depay al PSV. Ecco chi sono!

  •  Adnane Tighadouini - Trattasi di una delle scelte, economicamente parlando, più comode per il PSV, la ventiduenne ala del NAC Breda sembra pronta per il grande salto ed ha già dichiarato di voler giocare per un top club dell'Eredivisie. Con meno di 1 milione di Euro lo si porta a casa, ma restano alcuni dubbi sull'aspetto caratteriale.
  • Nordin Amrabat - Dopo alcune discrete stagioni con il Galatasaray ed il Malaga, il marocchino sarebbe pronto a tornare ad Eindhoven per giocare la Champions, competizione in cui ha esordito proprio con la maglia dei Boeren, nel 2011. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni.
  • Ricardo Kishna - Acquistarlo rappresenterebbe un vero e proprio sgarbo all'Ajax, che sta avendo notevoli problemi nel tentare di rinnovargli il contratto dopo i dissidi avuti con Frank de Boer. E' rappresentato da Raiola e quindi, di fronte alla giusta offerta (circa 3 milioni di Euro), nessuno sviluppo clamoroso è da escludere.
  • Ibrahim Afellay - Scelta romantica (ha giocato oltre 150 partite con la maglia del PSV) e tatticamente intelligente, considerata la sua poliedricità in campo, ma non certo di prospettiva, visto che la carta d'identità ci dice che il calciatore del Barcellona, in prestito all'Olympiakos, va verso i 30 anni. Stipendio alto ma con 3 milioni lo si può prendere.
  • Jean Paul Boetius - Come per Kishna, anche questa è una trattativa "delicata", in quanto il ragazzo non vuole rinnovare il suo contratto con il Feyenoord ed il PSV sarebbe pronto ad accogliere un calciatore che ha fatto benissimo con Koeman, salvo frenare la propria crescita sotto la guida di Rutten. La cessione ad una diretta rivale, quindi, è difficile ma non impossibile.
  • Steven Berghuis - Uno degli uomini di punta dell'AZ Alkmaar, è pronto al salto in una big olandese dopo la sua migliore stagione in Eredivisie. Giovane e duttile, potrebbe essere l'acquisto-sorpresa da parte del PSV.
  • Sam Larsson - Protagonista di una grande stagione tra le fila dell'Heerenveen, l'esterno ex IFK Goteborg rientra a pieno nei parametri impostati dal PSV per la ricerca del sostituto di Depay. Giocatore di fascia, ma che sa farsi valere anche sotto porta, il ventiduenne svedese può lasciare la Frisia se dovesse arrivare un assegno di circa 5 milioni di Euro.
  • Ola John - Il ventilato ritorno dell'esterno liberiano, naturalizzato olandese, è destinato a rimanere solo una suggestione. Il Benfica, club che ne è proprietario, lo ha messo in vendita, ma il prezzo richiesto (20 milioni) è decisamente troppo alto.
  • Jesus Corona - La crisi senza fine in cui è sprofondato il Twente può agevolare il trasferimento del talentuoso esterno messicano, tra i migliori nelle fila dei Tukkers nel corso della stagione e seguito da tanti club, anche Italiani. Giocatore diverso rispetto a Depay, rappresenterebbe comunque un valido sostituto dell'attaccante ceduto al Manchester United.
  • Adnan Januzaj - E' il sogno di Brands, Cocu e di tanti tifosi del PSV, che con lo United, in occasione del trasferimento di Depay, avrebbe trattato anche il prestito del giovane attaccante belga. Gli scogli in cui le parti possono incagliarsi sono tanti, ma l'estate e lunga e sognare non costa niente...

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top